Miglior serra per piante

Avere una serra per piante, ormai, non è una prerogativa esclusiva degli agricoltori o di chi possiede un ampio terreno perché oggigiorno è sempre più frequente trovare persone che desiderano coltivare ortaggi o semplicemente prendersi cura in maniera adeguata delle loro piante attraverso una serra di buona qualità da posizionare anche in un piccolo giardino, nel cortile o sul terrazzo.

serra per piante

In commercio è possibile trovare una vastissima quantità di serre per piante dalle dimensioni e caratteristiche più diverse, per orientarsi meglio in questo settore vediamo, quindi, quali sono i modelli attualmente più apprezzati presenti sul mercato.

Migliori serre per piante: ecco i prodotti più venduti

Verdemax Serra Anemone 2476

Questa serra si presenta con una struttura ben salda realizzata in tubi d’acciaio verniciato e polveri epossidiche che garantiscono una buona durata nel tempo, oltre ai classici supporti in plastica che favoriscono un rapido montaggio.

Si tratta di una serra che può essere utilizzata sia per la coltivazione di ortaggi che per far crescere le proprie piante da interno in un luogo riparato. Inoltre, i ripiani di cui è dotata rendono il suo interno spazioso e funzionale. Può essere ancorata al terreno per avere maggiore stabilità e presa.

VERDEMAX 2476 140 x 140 x 195 cm Anemone Serra
  • Struttura fatta di tubi in acciaio verniciato a polveri epossidiche per una lunga durata con supporti in plastica per un montaggio rapido
  • Verde Copertura in PE rinforzato, trattato anti UV, dotato di apertura frontale

InterHome Serra da giardino 

Questa serra di InterHome è costituita da una struttura in acciaio verniciato che le garantisce durata nel tempo e stabilità. La copertura è costituita da un PVC trasparente che lascia passare i raggi del sole e, allo stesso tempo, protegge dalle intemperie dannose per le piante, mentre l’interno della serra è corredato di comode mensole su cui alloggiare le varie piante. Il montaggio è semplice e intuitivo e se ne consiglia il fissaggio a terra anche tramite semplici picchetti per tenerla a riparo da venti particolarmente forti.

Serra da giardino - INTERHOME
  • Struttura in acciaio verniciato.
  • Copertura trasparente in PVC.

Outsunny Serra per piante

Si tratta di una serra che può essere posizionata sia in giardino che sul terrazzo ed è lo strumento ideale per seminare, far germogliare e crescere le proprie piante ma anche gli ortaggi. I quattro resistenti ripiani in dotazione distano l’uno dall’altro circa 35 cm e sono in grado di sostenere un peso massimo di 15 kg. Il telo verde trasparente in PE è antigelo e resistente ai raggi UV, mentre la ventilazione naturale è garantita dalla porta avvolgibile dotata di cerniera e fermaglio.

Outsunny Serra per piante Serra da Giardino con 4 scomparti 70×50×160cm, Verde
  • Scaffale per piante con 4 ripiani (altezza di ogni ripiano: 35 cm, portata di ciascuno max. 15 kg)
  • Ampia apertura anteriore: porta avvolgibile con cerniera - Pulizia rapida e senza fatica - Il bordo inferiore può essere interrato o fermato con...

Outsunny Serra da giardino a tunnel

Per chi, per questioni di spazio o di comodità, preferisce una serra che si sviluppa orizzontalmente rispetto alle classiche serre verticali può optare per questo modello di Outsunny che si sviluppa, in lunghezza, per 270 cm ed è dotata di tre finestre avvolgibili con apertura a cerniera. La struttura del telaio è costituita da resistenti tubi in acciaio e la copertura verde chiaro in polietilene resiste ai raggi UV e agli strappi e, nel punto in cui si congiunge con il suolo, si allunga per altri 10 cm in modo da proteggere ulteriormente il contenuto della serra.

La luce riesce ad entrare nella giusta dose utile a permettere una corretta fotosintesi delle piante e la serra riesce a creare un clima primaverile e umido anche durante le ore notturne in modo da mantenere le piante sempre in salute.

Outsunny Serra da giardino a tunnel in PE telaio in acciaio 270x90x90cm verde...
  • Pannelli in PE (polietilene 140 g / m²) resistenti agli strappi, e ai raggi UV
  • Telaio robusto e durevole in tubo d'acciaio verniciato a polvere Ø 16mm

Verdelook Serra rettangolare a 3 ripiani 

Caratterizzata da una struttura in acciaio che ne garantisce resistenza e durata nel tempo, questo modello di serra per piante è poco ingombrante, l’ideale per collocarla sul terrazzo o nel balcone e proteggere, in tal modo, le proprie piante durante il periodo invernale.

I tre ripiani hanno una portata massima di 15 kg e il telo in PVC trasparente protegge da pioggia e vento durante i mesi invernali, mentre in estate può essere tolto per utilizzare la struttura della serra come una fioriera da esterno.

Guida all’acquisto

Da quanto detto finora è facile intuire che, nel momento in cui si decide di acquistare una serra per le proprie piante, è possibile imbattersi in una vastità di prodotti tra cui potrebbe essere difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per questo motivo, nel momento della scelta, è importare valutare quali siano i propri reali bisogni e, soprattutto, scegliere un prodotto di qualità i cui materiali siano resistenti e in grado di ricreare il giusto microclima di umidità e luce indispensabile alle piante per crescere sane e belle.

Altre serre per piante in offerta su Amazon

N° 1
VERDELOOK Serra a Parete a Due Porte con Telo Trasparente in PVC, 200x100x215 cm
  • Dimensioni: 200x100 h215 cm
  • Colore: Struttura di colore verde con telo trasparente
OffertaN° 3
Outsunny Serra da giardino per piante con scaffali, (143x73x195cm) con tetto...
  • Telaio in tubi d'acciaio extra robusti per una migliore stabilità
  • Scaffale interno per le piante con 3 ripiani (8 scomparti , ognuno con max 15kg capacità di carico )
N° 7
SF SAVINO FILIPPO Serra scaffale con 4 Piani da Balcone per Copertura orto...
  • Serra scaffale con 4 piani, ideale in balcone per la copertura di vasi con piante e fiori
  • Porta di ingresso con chiusura a zip
N° 9
Outsunny Serra per piante Serra da Giardino con 4 scomparti 70×50×160cm, Verde
  • Scaffale per piante con 4 ripiani (altezza di ogni ripiano: 35 cm, portata di ciascuno max. 15 kg)
  • Ampia apertura anteriore: porta avvolgibile con cerniera - Pulizia rapida e senza fatica - Il bordo inferiore può essere interrato o fermato con...
N° 10
TecTake Serra da giardino in acciaio e PVC per piante - modelli differenti -...
  • Maggiore superficie di utilizzo grazie allo scaffale con 4 mensole in metallo
  • Protegge le piante da freddo, pioggia e gelo