Miglior arieggiatore: quale comprare ?

L’obiettivo principale di un arieggiatore per il prato è quello di pulire la superficie erbosa andando in profondità. In molti casi può essere molto utile anche uno scarificatore che crea dei solchi nel terreno per facilitare la penetrazione dell’acqua.

Miglior arieggiatore

Un arieggiatore è molto simile ad un taglia erba perciò anch’esso è dotato di manico e telaio, molto spesso realizzati in plastica dura. Il telaio deve essere studiato in modo che resista all’umidità e alla pioggia, ma anche al calore. Il manico, invece deve essere regolabile in modo tale che possa adattarsi all’altezza di tutti, un’impugnatura ergonomica garantirà una presa migliore. La parte inferiore è costituita da una serie di lame, che variano per ogni modello, e funzionano come un pettine ed eliminano tutti gli avanzi del manto erboso.

Se si vuole acquistare un arieggiatore che sia efficace, il consiglio è quello di comprare un modello che abbia la potenza tra i 900 e i 1300 watt e che contenga un rullo per poter regolare lunghezza delle lame. Bisogna sempre ricordare che l’attrezzo va riposto in un luogo lontano da fonti di calore ed asciutto.

I migliori 5 areggiatori sul mercato

Einhell 3420650 Arieggiatore a Batteria

Questo arieggiatore Einhell possiede un motore ad induzione di 1100 watt e può essere utilizzati su terreni di grandezza media. La profondità può essere regolata di 3 livelli e il lavoro svolto dall’attrezzo risulta completo e omogeneo. L’attrezzo possiede due grandi ruote che non rovinano la superficie erbosa ma rendono l’ogetto facile da trasportare. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e i materiali con cui è realizzato sono molto efficienti e resistenti al calore e l’umidità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Einhell 3420650 Arieggiatore a Batteria Ge-Sc, 35 Li-Solo, 18 V, Rosso
  • Arieggiatore a batteria GE-SC 35 Li, solo Power X-Change (Ioni di Litio, 36 V, larghezza di lavoro 350 mm, senza batterie e caricabatterie)
  • 2 Batterie Power X-Change: 18 V

Arieggiatore elettrico AL-KO Combi Care 38

Per chi è alla ricerca di un modello elettrico e di buona qualità, l’arieggiatore Al-ko Combi Care 38 è una scelta eccellente e molto consigliata. L’attrezzo possiede un doppio rullo che può essere cambiato facilmente senza l’ausilio di attrezzi e un cesto per la raccolta di 55 litri. Questo arieggiatore possiede 24 molle in acciaio e 14 lame in anch’esse in acciaio, inoltre ha 5 possibilità di regolazione sulla profondità. La potenza totale del prodotto è di 1300 watt e la lunghezza del taglio arriva fino a 38 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Arieggiatore elettrico AL-KO Combi Care 38 E Comfort, incl. cesto di raccolta
  • Regolazione profondità: centralizzata, 5 posizioni
  • 3 in 1 : Scarificatura, arieggiatura e raccolta

Arieggiatore a scoppio Eurosystems SC 42

Pratico, leggero e maneggevole l’arieggiatore Eurosystems Loncin OHV123 sostiene tutti gli amanti del verde, esperti e non, nella realizzazione di un prato non solo bello e gradevole ma soprattutto sano e rigoglioso. Infatti questo attrezzo penetra nel manto erboso, solleva e asporta i residui. Arieggiare il terreno è una pratica da effettuare periodicamente perché consente di eliminare la barriera che limita lo scambio di ossigeno e di conseguenza la vitalità del vostro terreno.

Ecco perché questo prodotto è stato pensato e realizzato con la massima cura, con materiali resistenti e di prima qualità, per rendere il vostro lavoro oltre che efficiente anche piacevole e soprattutto confortevole. Il peso complessivo dell’areggiatore è di soli 32 kg e la larghezza di taglio può arrivare fino a 42 cm. Il motore a 4 tempi benizina è di 123cc.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Arieggiatore a scoppio Eurosystems SC 42 Loncin OHV123
  • Motore Loncin 123 cc
  • Motore 4 tempi benzina

Bosch ALR 900 Arieggiatore

La combinazione di motore Powerdrive da 900 W e sistema Jet-Collect consentono di arieggiare il prato rapidamente senza blocchi dell’utensile. Il sistema Jet Collect con rebbi in acciaio flessibile e speciali canali di aerazione, offre la rapida raccolta in profondità del muschio e degli antiestetici residui di erba tagliata. Capiente cesto di raccolta da 50 litri, per lavorare a lungo senza interruzioni. Minimo ingombro grazie ai manici e al cesto di raccolta pieghevoli, inoltre il manico può essere riposto in un’altezza di soli 40 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Bosch ALR 900 Arieggiatore
  • Ingombro minimo. Doppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile
  • Capiente cesto di raccolta da 50 l per lavorare a lungo senza interruzioni

Wolf-Garten 16AHHJ0H650

Wolf-Garten è considerato uno dei migliori arieggiatori sul mercato, la sua scocca in acciaio 3 in 1, consente all’attrezzo di essere utilizzato per la raccolta, come arieggiatore e scarificatore. La regolazione in profodità può arrivare fino a 6 posizioni, e la potenza nominale del motore è di 163 cm³, 3.500/min.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Wolf-Garten 16AHHJ0H650 VA 389 B Scarificatore a Scoppio, Rosso/Giallo, 2x2x2 cm
  • Motore/potenza nominale: B&S 750 series, 163 cm³, 3.500/min
  • Regolazione di profondità centralizzata 6 posizioni