L’estate si avvicina e chi ha a disposizione un giardino e uno spazio a casa, può tranquillamente posizionare una piscina sia fuori terra che interrata per far divertire i propri bambini. Quando si mette la piscina, uno degli elementi più importanti in assoluto è il cloro, fondamentale per garantire la massima igiene della tua vasca e per contrastare la proliferazione batterica. Per questo motivo, se hai una piscina devi assolutamente acquistare il cloro.
Ovviamente sul mercato sono presenti diverse tipologie di cloro, sia in polvere che in pastiglie. La scelta quindi dovrà essere ponderata e presa in base alle proprie preferenze e alle proprie esigenze. Di seguito vediamo quindi quali sono i migliori clori presenti sul mercato e come scegliere quello più adatto da acquistare.
Miglior cloro per piscina: ecco i prodotti più richiesti
Lapi – cloro granulare
Al primo posto di questa speciale classifica si piazza questo cloro prodotto da Lapi. Sotto forma di polvere, questo secchio di ben 10 kg contiene al suo interno cloro di alta qualità in grado di dissolversi in acqua in modo molto rapido e garantire quindi risultati immediati.
Agisce quindi in maniera efficace sull’acqua, purificando quest’ultima nel migliore dei modi ed evitando, come già detto in precedenza, la proliferazione batterica. Ideale quindi sia per piscine gonfiabili che per piscine fuori terra o interrate. Per quanto riguarda l’utilizzo si consiglia di usare 15 grammi di cloro per ogni metro cubo di acqua.
- DICLORO GRANULARE 56% sanitizzante acqua piscina
Brenntag – cloro granulare
Realizzato da Brenntag, questo secchio di cloro di 25 kg è senza dubbio uno dei più efficaci presenti sul mercato. A differenza di quello analizzato in precedenza, si consiglia di utilizzare dai 10 ai 15 grammi di prodotto per ogni 3 metri cubi di acqua.
Risulta essere anch’esso molto efficace per sanificare l’acqua e contrastare la formazione batterica. La dissoluzione in acqua è anche in questo caso risulta essere molto rapida ed efficace, sanificando l’acqua in tempi rapidi e nel miglior modo possibile. Tutti coloro che l’hanno provato sono molto soddisfatti.
- trattamento shock gr 200 ogni 10 metri cubi 10000 litri
- trattamento di mantenimento gr 100 ogni 10 metri cubi
- alta solubilità effetto immediato
Cloro acqua clean
Prodotto da acqua clean, a differenza dei clori precedenti, si presenta sotto forma di pastiglie. Ideale in particolar modo per le piscine fuori terra vanta la presenza di una tripla azione: riesce contemporaneamente infatti a sanificare l’acqua e a contrastare la formazione di batteri ed alghe.
Il dissolvimento in questo caso è molto più lento e bisogna utilizzarlo con molta attenzione in quanto potrebbe causare irritazione delle vie respiratorie e ovviamente se viene ingerito può essere molto pericoloso.
Cloro C.A.G Chemical
Questo secchio da 5 kg contiene al suo interno cloro granulato, anche in questo caso dotato di una caratteristica particolare: lo scioglimento rapido. Per questo motivo, la sua azione è immediata oltre che essere estremamente efficace. Sanifica infatti l’acqua molto bene ed evita in modo efficace la formazione batterica.
E’ ideale per qualsiasi tipo di piscina e il trattamento shock va effettuato ogni due settimane circa, per garantire l’igiene e la limpidezza dell’acqua. Si tratta quindi di un prodotto che fa egregiamente il suo dovere e quindi assolutamente consigliato.
- Cloro granulare
- Ad azione rapida
- Dimensione: medio
Guida all’acquisto
Alla luce di quanto visto quindi, riteniamo questo prodotto di fondamentale importanza a patto che venga usato nel modo giusto: se si desidera un prodotto a dissolvimento rapido meglio optare per quelli in polvere; in caso contrario, quelli formulati in pastiglie vanno molto bene.
Altro cloro per piscine in offerta su Amazon
- DICLORO GRANULARE 56% sanitizzante acqua piscina
- Trattamenti shock all'apertura e alla chiusura della piscina
- Disinfettante per acque piscina
- Prodotto a base di dicloroisocianurato sodico biidrato al 56% di cloro
- Biocida disinfettante per acque di piscina attivo contro virus
- 15 grammi circa per 1 metro cubo di acqua.
- A rapida dissoluzione
- Per il trattamento shock di inizio stagione
- Prodotto a base di sodio dicloro isocianurato
- Prodotto da utilizzare negli specifici distributori, skimmer; non versare tale e quale in piscina
- Clloro in micro perle a azione rapida, utilizziare il prodotto singolarmente a distanza di circa 4h da un altro prodotto per piscina
- Utilizzare dose prodotti riportata in etichetta
- Non immergere direttamente in piscina
- CLORO 4 AZIONI MULTIFUNZIONE PER ACQUA PISCINA CLORANTE / STABILIZANTE PH / ALGHICIDA / FLOCCULANTE