Miglior pluviometro

Non tutti sono a conoscenza dei pluviometri, questi hanno la capacità di misurare la quantità di pioggia caduta e di dare modo a chi ne ha bisogno di gestire al meglio la propria attività legata al settore dell’agricoltura e del fai da te casalingo.
Pluviometro
Nelle righe che seguiranno daremo uno sguardo al miglior pluviometro e a come acquistarne uno su Amazon Italia senza commettere errori di sorta.

Miglior pluviometro: ecco i modelli più scelti 

TFA 47.1001 Pluviometro

Uno dei pluviometri più acquistati e preferiti dai consumatori di Amazon per il costo estremamente basso e l’ottima qualità costruttiva è sicuramente il modello 1001 della TFA Dostmann. Esso si presenta con due soli elementi: uno per accumulare acqua e il secondo per sostenere il contenitore.

Esso può raccogliere fino a 40 millimetri di acque e si distingue per le dimensioni contenute 8,7×8,7×20,5 centimetri e un peso di 166 grammi. Il contenitore è in plastica ma molto resistente a urti e agenti atmosferici particolarmente intensi. Prodotto ideale per il calcolo dell’accumulo dell’acqua in ogni condizione.

TFA 47.1008 Pluviometro

Sempre l’azienda TFA propone un altro pluviometro dal basso costo molto interessante, esso si differenzia dal modello precedente per una diversa forma della vaschetta e una misurazione leggermente più precisa.

Esteticamente si presenta a forma di cuneo, ideale quindi per essere posizionato direttamente nel terreno e grazie alle dimensioni di 12x12x30,5 centimetri e un peso di 227 grammi dà grande solidità anche con forti raffiche di vento. Prodotto eccellente per giardini o balconi con piante e fiori.

Windhager pluviometro

Amazon Italia consiglia ai suoi clienti di acquistare il pluviometro della Windhager. Esso si caratterizza per un’estetica semplice ma funzionale in cui si mettono in luce un picchetto da ben 22 centimetri e un contenitore a forma di cono che può contenere fino a 35 millimetri di acqua.

La qualità costruttiva è molto buona e può essere utilizzato ovunque si desideri grazie alle dimensioni di 8x27x8 centimetri e gli 80 grammi di peso. Prodotto bilanciato ed efficace.

Greyoe Pluviometro

Gli amanti del giardino e della coltivazione casalinga ameranno il pluviometro della Greyoe. Esso, con la forma a cono trasparente, si caratterizza per due pezzi con doppia scala per verificare la quantità di precipitazioni sia in giardino che per gli esterni. A differenza della concorrenza ha due scale di misura: millimetri e pollici, molto comode per identificare i prodotti da utilizzare sulle coltivazioni. Pluviometro da 30x20x10 centimetri e dal peso di 600 grammi, estremamente equilibrato e funzionale.

Greyoe Pluviometro, pluviometro da Giardino, Pluviometri a Cono Trasparente da 2...
  • DUE UNITÀ DI MISURA ---- Il pluviometro ha unità di misura in millimetri e pollici, che vengono utilizzate per misurare le precipitazioni e le...
  • MATERIALE ---- Il nostro pluviometro è realizzato in materiale plastico, che è durevole, durevole, trasparente, resistente allumidità e alla...

TFA Dostmann Drop

Chi è alla ricerca di un pluviometro sicuramente di livello più alto con cui poter sfruttare funzionalità aggiuntive, potrà contare sul modello TFA Dostmann Drop. Questo oltre al contenitore presenta un monitor esterno con tanto di allarme pioggia 24 ore.

Grazie al trasmettitore wireless è possibile inoltrare i valori misurati all’aperto anche con alberi e ostacoli importanti. Sia i materiali che il design coronano un ottimo prodotto.

TFA Dostmann Drop - Pluviometro Senza Fili per misurare Facilmente Le...
  • Determinare le quantità di precipitazioni in modo semplice e preciso · Allarme pioggia 24 ore · Funzione cronologia degli ultimi 12 mesi ·...
  • In modalità wireless, il trasmettitore pioggia trasmette i valori misurati alla stazione base in un ambiente abitativo, che è possibile posizionare...

Guida all’acquisto

L’acquisto di un pluviometro non è così semplice come possa sembrare, esistono diverse tipologie di questo strumento e non sempre è necessario effettuare la compera di quello più costoso. I pluviometri più celebri e meno costosi sono quelli manuali, questi non sono altro che dei contenitori, usualmente in plastica, muniti di scala graduata che raccolgono l’acqua in caduta.

Poi esistono quelli totalizzatori, a sifone e a doppia vaschetta basculante particolarmente utili per fini lavorativi e di analisi. Ma quali sono gli errori da non compiere durante l’acquisto?

Dimensioni: a seconda delle proprie necessità è possibile acquistare un pluviometro di dimensioni più o meno grandi. Si consiglia un volume medio per un utilizzo casalingo.

Schermo lcd: alcuni pluviometri dispongono di uno schermo lcd per una migliore visualizzazione di umidità e temperatura oltre che della quantità di acqua. Per un utilizzo privato tale tipologia è sicuramente un valore aggiunto.

N° 1
TFA Dostmann 47,1006 - Pioggia di plastica Gauge Soggetto
  • Pluviometro in plastica, con supporto, senza asta
N° 5
Netatmo NRG01-WW Pluviometro Wireless per la Stazione Meteo, Nero
  • Accessori della Stazione Meteo Intelligente Netatmo (non inclusa)
  • Accedi su smartphone in tempo reale ai dati sulla quantità di pioggia
N° 6
Lantelme, set di 2 pluviometri con paletto in plastica e vetro, colore: verde
  • 2 pezzi. Pluviometro con paletto.
  • Vetro e plastica, colore verde, con stampa.
N° 7
Kungfu Mall - Manometro da pioggia per esterni, con supporto, in plastica, per...
  • Realizzato in materiale PS; Misure 8,5 x 24 cm; Colore: verde chiaro trasparente
  • Ampia applicazione: design unico per cortili, giardini e fioriere, misurazione delle precipitazioni su un determinato intervallo di tempo
N° 8
Lantelme, set di 2 pluviometri con paletto in plastica e vetro, colore:...
  • 2 pezzi. Pluviometro con paletto.
  • In vetro di plastica trasparente con stampa.
OffertaN° 9
BRESSER Profi Regenmesser Pluviometro, 20x11x11 cm
  • Il pluviometro di alta qualità con sensore esterno professionale per la misurazione di precipitazioni e temperatura ha un ampio display con...
  • Il sensore esterno rileva i dati dettagliati sulla misurazione della pioggia e sui valori esterni come temperatura e umidità. I valori delle...
N° 10
Ribimex PRPLUVIO Pluviometro da Giardino, Verde
  • Misura la quantità di acqua piovana caduta, permettendo di adattare al meglio la dose di irrigazione necessaria
  • Si rivelerà dunque un utile strumento per innaffiare con maggiore efficacia le tue piante in giardino o nell'orto