Miglior sale per piscina

Se siete in possesso di una piscina nelle vostre abitazioni, sterilizzare l’acqua è una delle azioni più importanti da compiere per la sua manutenzione, costituendo una delle fasi più importanti di questo processo. Migliori sono i prodotti utilizzati, migliore sarà la salubrità e la qualità dell’acqua della nostra piscina.

sale per piscina

 

In questo articolo, si parlerà quindi dei migliori prodotti per la sterilizzazione in alternativa al tradizionale cloro, ovvero il sale per piscina. Di seguito troverete cinque diversi marchi di questo prodotto, tutti disponibili su amazon.it, sito che permette una spedizione rapida e sicura.

Migliori sali per piscina: ecco i prodotti più venduti

Salinen Poolsalz

Presentato in una confezione da 25 chilogrammi, questa tipologia di sale è davvero molto apprezzata da molti clienti grazie alla sua alta solubilità: questa sua caratteristica rende il servizio di sterilizzazione pulito ed efficace, senza lasciare quindi grumi nell’acqua.

Diluiti nella giusta quantità nell’acqua della piscina (seguendo quindi le istruzioni sulla confezione), questi chicchi contengono una quantità molto esigua di solfati e al contrario, un valore di cloruro di sodio (NaCl) molto alto, superiore a quello di altre marche in commercio, ovvero il 99,6%. Queste caratteristiche sono fondamentali per non aggiungere cloro all’acqua, evitando l’odore molesto di quest’ultimo ma garantendo allo stesso tempo un’acqua perfettamente sterile.

Sale per piscina Lapi

Questo marchio di sale è perfetto per raggiungere lo scopo desiderato: esso garantirà la salinità perfetta, evitando allo stesso tempo che si formino depositi sul fondo della piscina. Disponibile sotto forma di pastiglie, questo prodotto è idoneo per due tipi di piscine: quelle con impianto addolcitore, poiché le pastiglie non vi lasciano nessun residuo, impedendovi quindi qualsiasi tipo di danno; oppure quelle con centralina di elettrolisi.

L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice: basterà sciogliere uniformemente nella vasca tra i 4 e i 4 chili e mezzo di pastiglie, evitando le zone dove c’è poca concentrazione di acqua. Solo quando il sale si sarà completamente sciolto e non sarà più visibile, si dovrà attivare lo sterilizzatore e lasciarlo agire.

‎‎Sale marino essiccato Acquaverde

Il formato in cui è venduto questo sale è molto conveniente, si tratta infatti di una sacca da 25 chilogrammi. L’azienda Acquaverde è leader in questo settore da anni, e questo prodotto è perfetto per gli impianti addolcitori e per i filtri depuratori delle piscine. Essi, infatti, avranno bisogno di una manutenzione minore, poiché il compito di questo prodotto è quello di rigenerare le resine di queste due componenti.

Questo prodotto non è venduto in forma di pastiglie ma in formato granulare, dopo essere stato essiccato ad una temperatura di 220°C, facendo sì che la sua azione sia più efficace nel lungo termine. Anche questo prodotto è caratterizzato da un’alta solubilità e permette di evitare l’uso di cloro.

Sale Dolce Acqua Atisale

La particolarità di questo prodotto è la sua purezza (99%), che lo rende sicuro per la salute e adatto anche per uso alimentare oltre che alla sterilizzazione delle piscine, e inoltre garantisce la massima solubilità senza lasciare grumi. Venduto in confezione da 25 kg, questo sale si presenta in formato granulare e sterilizza al massimo delle possibilità.

Adatto per entrambi i tipi di piscine sopracitati, questo prodotto si versa in quantità minime, quali sono 4 grammi per ogni litro, e in modo uniforme, prima di avviare lo sterilizzatore fino allo scioglimento.

‎‎Sale marino Miganeo

Prodotto naturale distribuito in sacche da 25 kg, questo prodotto è perfetto per piscine ad elettrolisi e ad acqua salata. I 3 kg di sale richiesti per metro cubo si sciolgono in modo rapido, lasciando una sensazione molto piacevole sulla pelle dopo la fine della sterilizzazione.

Sale marino per piscine, generatori di cloro, decongelante per pulizia stradale...
  • Sale marino naturale per il funzionamento di sistemi ad acqua salata e impianti di elettrolisi per piscine.
  • Quantità necessaria per sistemi ad acqua salata Krystal Clear: ca. 3 kg/m³ di acqua, per sistemi professionali Salty de Luxe ca. 5 kg/m³ di acqua.

Altri sali per piscina in offerta su Amazon

N° 1
Sale in Cristallo per depurazione/addolcitore e Piscine in Sacco da kg 25
  • Il sale per depurazione in sacco da kg 25 riesce a darvi il meglio sia in pulizia dell'acqua che in durata per i Vostri depuratori e per le acque...
N° 2
Idrosal Sale per Addolcidori in Pastiglioni Confezione da 25 kg
  • MANTIENE EFFICIENTI LE RESINE DEI VOSTRI APPARECCHI
  • FA RISPARMIARE ENERGIA E DETERSIVO
N° 6
Sale in Pastiglie per Addolcitori Acqua Depuratori Salgemma Naturale Italiano...
  • SALE IN PASTIGLIE per Addolcitori Acqua, Salgemma Naturale Italiano Sacco 25KG ForHome
  • Consegna Gratuita a Domicilio con Corriere Espresso BRT - Ogni sacco viene imballato Singolarmente con Scatola di cartone protettiva per evitare...
N° 9
Tecno Prodist TecNOSAL Piscine e SPA 5 kg – Sale speciale per la clorazione...
  • Trattamento totalmente naturale: la pelle di alcune persone presenta incompatibilità con il cloro chimico. Questo inconveniente è risolto nelle...
  • Più sostenibile: non generando residui, le piscine di sale contribuiscono alla cura dell'ambiente.
N° 10
LordsWorld - Acquasal - 25Kg Sale Marino Essiccato - Sale Granulare per Piscine...
  • 25kg di sale marino essiccato in granulare 22608 per l'uso in piscine e addolcitori.
  • Alto contenuto di NaCl del 99,6%, basso contenuto di solfati.