Miglior svernante per piscina

Per avere una piscina pienamente efficiente all’inizio della stagione estiva è fondamentale seguire delle regole ben precise durante tutto il resto dell’anno. La principale è di evitare la proliferazione di alghe e batteri e la formazione di calcare, usando il giusto svernante per piscina, un prodotto chimico specifico indispensabile per tenere il vostro impianto in ordine. Le tipologie di svernante per piscina sono varie e la scelta dipende dalla tipologia di piscina, dall’uso che se ne fa, dal periodo di apertura, ma anche da variabili esterne come il clima e l’umidità.

svernante per piscina

Lo svernante per piscina è un prodotto fondamentale da usare in piccole e grandi piscine, ma anche per una semplice vasca a idromassaggio esterna. É un prodotto chimico che si scioglie nell’acqua durante i periodi di inattività e rallenta, o nei migliori casi blocca del tutto, la formazione di alghe, batteri e calcare. Problemi che, se trascurati, possono creare danni alla struttura, e sono molto pericolosi per la salute.

Chiaramente le variabili sono molte, su tutte la capienza della piscina, la frequenza e la tipologia di utilizzo. La grande piscina di un centro estivo va trattata diversamente da una piccola piscina privata, condominiale o in una villa. E spesso bisogna concentrarsi su un nemico specifico piuttosto che scegliere un prodotto ad ampio raggio d’azione.

Lo svernate va immesso nell’acqua dopo aver pulito “vasca, skimmer, pre-filtro della pompa, corretto il pH ed effettuato una clorazione shock”. Prima di immetterlo, perché sia pienamente efficace, controllare che il valore del pH si attesti tra 7,2 e 7,6.

Migliori svernanti per piscina: ecco i prodotti più venduti

Lapi 10 kg

Un prodotto versatile ed economico, venduto in confezione da 10 kg e dunque adatto a grandi piscine, è il Lapi Svernante per piscina liquido. Il prodotto made in Italy va versato a fine stagione prima della chiusura, ed è un prodotto di mantenimento, non adatto per trattamenti shock ma di ottima qualità per sia per il trattamento di fine stagione che per quello di apertura della piscina prima dell’estate.

Klep-Antialga

Più specifico è il Klep-Antialga, concentrato non schiumogeno schiarente da sciogliere direttamente nell’acqua della piscina, compatibile con per qualsiasi tipo materiale: “piastrelle, liner, pvc, resina”. La confezione è da 5 litri e ha effetti tossici di lungo periodo per gli organismi bioacquatici e ne ostacola la formazione.

KLEP - ANTIALGA - ANTIALGHE SANIFICANTE SCHIARENTE AZZURRANTE per Piscina E Spa...
  • Antialga concentrato non schiumogeno schiarente
  • Alghicida per uso pubblico o privato compatibile per qualsiasi tipo di piscina: piastrelle,liner, pvc, resina

New Plast 0160

C’è poi il New Plast 0160, in tanica da 5 litri, un prodotto a base di sali di ammonio quaternario, con effetto ad ampio raggio su alghe e batteri, ottimo per il trattamento invernale anche a temperature molto basse. Un prodotto perfetto per le piscine di tutte le dimensioni ma anche per le vasche a idromassaggio esterne.

New Plast 0160 - Svernante Liquido per Acqua Piscina, Tanica 5 lt
  • Studiato per il corretto mantenimento dell’acqua
  • Da usare durante il periodo invernale

Depuro Sicuro 5 Lt

Un prodotto molto completo è il Depuro Sicuro 5 Lt, che conserva l’acqua in periodo invernale bloccando i valori di cloro e ph e impedendo la proliferazione di alghe e batteri. La caratteristica di Depuro Sicuro è che dichiara anche effetti anti-gelo ed è consigliato per luoghi con temperature invernali particolarmente rigide.

Swinter, svernante mutifunzione

Dedicato ai luoghi freddi è anche lo svernante multifunzione della Swinter, in tanica da 5 litri, combatte combatte batteri, protegge da gelo e calcare e rende al meglio se usato con temperature sotto i 16 °C. Perfetto da applicare a fine stagione, prima della copertura della piscina, tiene l’acqua pulita e pronta all’uso senza ulteriori trattamenti.

Guida all’acquisto

Lo svernante per piscina è un prodotto potente ed efficace, va usato con grande cautela e seguendo con attenzione le istruzioni d’uso, normalmente molto dettagliate. I prodotti in commercio su Amazon sono tutti di buona qualità e, se non avete particolari esigenze o problematiche, l’ideale è acquistarne uno ad ampio spettro. Su Amazon è consigliabile leggere le recensioni e le domande frequenti, che possono rispondere alla maggior parte dei vostri dubbi.

Altri svernanti per piscina in offerta su Amazon

N° 1
Lapi - 5 Kg Svernante Per Piscina Liquido. Permette Il Mantenimeto Corretto...
  • Lo svernante per piscina, un prodotto liquido di colore azzurro, ha un alto potere sequestrante ed alghicida e viene utilizzato per la conservazione...
  • Lo svernante è un prodotto chimico antialghe e anticalcare fondamentale per prevenire la formazione di alghe nella tua piscina interrata o fuori...
N° 4
KLEP - ANTIALGA - ANTIALGHE SANIFICANTE SCHIARENTE AZZURRANTE per Piscina E Spa...
  • Antialga concentrato non schiumogeno schiarente
  • Alghicida per uso pubblico o privato compatibile per qualsiasi tipo di piscina: piastrelle,liner, pvc, resina
N° 5
New Plast 3001 - Svernante Liquido per Acqua Piscina, Flacone 1 lt
  • Studiato per il corretto mantenimento dell’acqua
  • Da usare durante il periodo invernale
OffertaN° 7
Naturii Lt 5 Svernante Professionale Conservazione Dell'Acqua in Pscina Effetto...
  • Svernante invernale concentrato per piscine in fase di chiusura è di mantenimento invernale
  • Prodotto anti gelo, evita la formazione di insetti e la creazione di alghe,funghi mantenedo i valori costanti nell'acqua
N° 9
Chimica D'Agostino Dast Algastop Winter Svernante per Piscina Invernale
  • STUDIATO PER TRATTAMENTO INVERNALE PISCINA: prodotto specificatamente formulato per la conservazione dell'acqua di piscina nel periodo invernale.
  • FUNZIONE ANTIALGHE E ANTICALCARE: evita la formazione di depositi calcarei e la proliferazione intensa di batteri ed alghe. È un anticalcare stabile...