Migliori generatori di corrente

Cos’è un generatore di corrente? È un dispositivo composto da due poli, che permettono di mantenere un’intensità di corrente costante. Per poter scegliere i migliori generatori di corrente adatti alle proprie esigenze, bisogna considerare alcuni fattori.

Migliori generatori di corrente

Generatori di corrente: ecco i modelli più venduti

Einhell Generatore di corrente (benzina) Tc-Pg 25/E5

Questo generatore di corrente genera una potenza continua di 2.100 watt e una potenza massima di 2.400 watt. Il motore di benzina a quattro tempi raffreddato ad aria funziona a bassa emissione, dunque rispetta le normative sulle emissioni euro 5. L’esecizio prolungato è garantito da un interruttore di sovraccarico e il generatore si può accendere tranquillamente con un cavetto. Il serbatoio può contenere fino a 11 litri e presenta un indicatore di livello; Ha anche una funzione AVR per una potenza di uscita stabile. Questo generatore fa davvero poco rumore, è un ottimo prodotto ed ha un prezzo accessibile.

Einhell Generatore di Corrente (Benzina) Tc-Pg 25/E5 (Potenza Continua 2100 W,...
  • Il generatore di corrente einhell (benzina) tc-pg 25/e5 genera una potenza continua di 2.100 watt e una potenza massima di 2.400 watt attraverso un...
  • Il rispetto delle normative sulle emissioni euro 5 garantisce che il motore a benzina a quattro tempi raffreddato ad aria funzioni a basse...

MEDIA WAVE store Generatore di Corrente 60213

Ideale per tutti gli usi, presenta un pannello di controllo digitale dove è possibile visualizzare la potenza erogata, il conta ore e il voltaggio. Composto da un motore a diesel, la modalità di avviamento di questo generatore è elettrico. Ha una capacità serbatoio carburante di 14 litri e un peso di 118 kg; le sue dimensioni sono: 740X500X490mm. Si può, tra l’altro, stabilizzare l’onda di corrente tramite il regolatore di tensione elettrico, in modo tale da rendere più sicura l’erogazione ed aumentare la durata delle utenze.

MEDIA WAVE store Generatore di Corrente 60213 Vinco Diesel 5,5 KW...
  • Generatore di corrente. Diesel Alternatore: 100% Rame. Trattamento esterno anti-corrosione. Potenza nominale monofase / trifase (PRP): 5,0 Kw / 5,0...
  • Modalità di avviamento: Elettrico. Tensione e Frequenza: 230/400 V - 50Hz. Prese: 1x32A monofase - 1x32A trifase. Pannello di controllo: Led digitale...

Gruppo elettrogeno/Generatore di corrente 2800w – 220/380V – Hammer

Questo prodotto è molto efficiente, ha un avviamento elettrico con chiave e telecomando carrellato. Può soddisfare l’utilizzo nautico, cantieristico, da campeggio e domestico. Possiede delle ampie ruote gommate ed una maniglia per il trasporto molto comoda. Con 11 litri di benzina ha un funzionamento di 10 ore. Possiede due uscite da 220 V ed un’altra uscita da 12 V CC che consente l’utilizzo della macchina ogni volta che si ha bisogno di un alimentatore.

Gruppo elettrogeno/Generatore di corrente 2800W - 220/380V avviamento elettrico...
  • Gruppo elettrogeno/Generatore di corrente 2800W - 220/380V avviamento elettrico con chiave e telecomando carrellato - Hammer

Böhmer-AG WX3800K Generatore di Corrente/Gruppo Elettrogeno

Questo prodotto è ecologico con basso consumo di carburante, con un pieno da 15 litri fornisce 10 ore di utilizzo. La particolarità sta nel fatto che è comodo poiché è piccolo e leggero. Ha un avviamento a strappo, si spegne automaticamente nel caso in cui ci sia un basso livello dell’olio ed ha un motore con serpentina rivestita in rame.

Böhmer-AG WX3800K Generatore di Corrente/Gruppo Elettrogeno Portatile a Benzina...
  • garanzia 24 mesi - supporto tecnico telefonico gratuito con base nel Regno Unito
  • Motore con serpentina rivestita in rame - per stabilità e potenza senza eguali

Mercure 450009

Ideale per roulotte, camper, mercati e stand, luci esterne e piccolo bricolage, è compatto e portatile grazie ad una maniglia superiore. Questo prodotto ha un tipo di alimentazione Fuel Powered ed un peso di 17.5 kg. In pratica è un generatore utile per chiunque voglia realizzare riparazioni per hobby. È un gruppo elettrogeno 2 tempi, 780W. Ha un’autonomia di funzionamento di sei ore ed è poco rumoroso.

Mercure 450009 - Gruppo elettrogeno 2 tempi, 780 W
  • Compatto, questo gruppo elettrogeno è il modello base indispensabile.Ideale per piccole riparazioni e hobby all’aperto.
  • Ideale per piccole riparazioni e hobby all’aperto.

Alcuni consigli utili per acquistare i migliori generatori di corrente

Come ben si sa, i gruppi elettrogeni sono composti da un motore a combustione interna ed in base alle proprie esigenze si può scegliere tra tre opzioni: un motore a gas, un motore a benzina o un motore diesel. Il motore a benzina ha una potenza fino a 6kW, fornisce una corrente monofase, è abbastanza silenzioso e meno ingombrante rispetto agli altri. Il motore diesel può fornire una corrente monofase, trifase o mista; sono più economici e adatti ad un utilizzo continuo. Il motore a gas ha una potenza fino a 12kW, inquina meno rispetto agli altri tipi di motore ed eroga corrente monofase e trifase.

Come procedere per l’acquisto?

Tutti questi prodotti si possono acquistare su Amazon.it Sul mercato è possibile trovare centinaia di modelli diversi tra loro. Innanzitutto bisogna scegliere tra: generatore da 1500 giri min (rpm), generatore da 3000 giri min (rpm), Un’altro elemento importante da calcolare è il reale fabbisogno energetico di ciò che deve alimentare, quindi valutare se può gestirlo. Si deve anche valutare il tipo di corrente di cui si ha bisogno, quindi scegliere tra un modello monofase e uno trifase. Semplice e sicuro, Amazon è uno dei migliori siti e-commerce del mondo!