Migliori Piscine Fuori terra economiche

Da una decina di anni a questa parte hanno guadagnato terreno le piscine fuori terra, a discapito di quelle interrate. Questo perché? Principalmente per il loro prezzo nettamente più accessibile, secondariamente sono pensate per quelle persone che hanno a disposizione un giardino proprio, ma che non hanno alcuna intenzione di attuare costose installazioni che potrebbero, per giunta, rovinare il terreno.

Migliori Piscine Fuori terra economiche

Ecco quattro delle migliori piscine attualmente disponibili

Intex 28372

Questa piscina è senza dubbio una delle migliori presenti sul mercato. Le dimensioni sono 975 x 488 cm. La tipologia, come è stato già detto, è la frame. Ha una struttura molto stabile che evita ulteriormente il rischio di foratura e con una profondità di 132 cm si ha anche la possibilità di immergersi.

Ha una forma rettangolare, il filtro è a sabbia, tutto ciò per mantenere a livelli ottimi l’igiene. Infine è munito di scaletta doppia, copertura superiore e telo inferiore. Quindi risulta generosa anche dal punto di vista della quantità degli accessori. La dimensione alquanto elevata la rende l’ideale per le famiglie, essendo molto spaziosa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bestway 56456GS

Le dimensioni di questo prodotto sono 412cm x 201cm x 122cm. Tipologia frame, filtro a cartucce e dotato di scaletta doppia. La sua struttura esterna di sostenimento riduce al minimo il rischio di forature. La sua profondità di 122 cm risulta essere buona, se non ottima, per l’immersione. La dimensione alquanto ridotta è perfetta per chi vuole godersi la piscina con poche persone al loro interno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bestway 56456GS Piscina Rettangolare Da Giardino 412 x 201 x 122 cm
  • 412cm x 201cm x 122cm
  • Struttura in PVC a 3 strati e con resistenti montanti in metallo anti ruggine

Intex Prism Frame 28318

Questa piscina presenta dimensioni di 488 x 244 cm. La profondità di 107 cm è abbastanza buona per le immersioni e assicura anche un buon divertimento a persone più a rischio verso le profondità elevate, ad esempio i bambini. La struttura è ottima e permette la durata della piscina. Il kit di accessori è molto generoso considerando la dotazione di scaletta, telo di copertura e tappeto. Il filtro è a cartucce.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Intex 28318 Piscina Prisma Frame, 488 x 244 x 107 cm, con Pompa Filtro,...
  • Piscina fuori terra Intex Metal Frame 488x244x107 cm
  • Piscina facile da montare e smontare ( tempo richiesto: 60 minuti senza acqua)

INTEX 26356NP

Partendo dalle dimensioni, in questo caso sono di 549×274. Con una profondità di 132 cm si ha la possibilità di effettuare immersioni, soprattutto per i bambini. Filtro a sabbia che è davvero ottimo per chi tiene all’igiene. Dotato di telo di copertura e di doppia scaletta. Questa piscina risulta essere una delle scelte migliori sul mercato per la sua dimensioni non eccessivamente elevata, per i suoi kit e per la sua profondità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto di una Piscina Fuori terra economiche

Se si ha intenzione di comprare quindi una piscina fuori terra, e non una interrata, si consiglia l’acquisto di una di queste quattro piscine. Rappresentano senza dubbio scelte validissime, dato che sul mercato prodotto di questa qualità non ce ne sono molti. I prodotti sopra citati sono tutti facilmente reperibili su Amazon. Sicuramente si tratta del sito di e-commerce migliore al quale affidarsi: per affidabilità nella consegna, tempi di consegna brevi e serietà per quanto riguarda possibili resi.

Esistono tre tipi di piscine fuori terra:

  • le piscine autoportanti, non necessitano di strutture di sostegno esterne poiché sono dotate di un bordo gonfiabile. Si differenziano da quelle gonfiabili perché in quel caso è tutta la piscina ad essere gonfiabile, mentre nelle piscine autoportanti è solo il bordo ad esserlo. Sono attualmente le più economiche presenti sul mercato;
  • piscine fuori terra frame, hanno una struttura esterna che regge il telo in plastica che rappresenta il bordo della piscina. Si possono trovare sia rettangolari che circolari;
  • piscine fuori terra rigide, sono le piscine fuori terra più belle visivamente e dal punto di vista del design, anche se hanno un maggior impatto ambientale.

Attualmente sul mercato sono presenti quattro piscine fuori terra frame da tener d’occhio, considerando che questo tipo di piscina fuori terra è il migliore attualmente per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.