Migliori Piscine per Cani

Con l’arrivo della bella stagione, e l’innalzarsi delle temperature, anche i cani esattamente come l’uomo, cominciano a soffrire il caldo. Uno dei modi migliori per mantenere al fresco i nostri amici a quattro zampe, è quello di idratarlo, e una piscinetta per cani è l’ideale per ovviare a questo problema. Soluzione tra l’altro, spesso consigliata dai veterinari stessi. Per questo motivo, in questo articolo vedremo quali sono le migliori piscine per cani e quali parametri considerare per l’acquisto.

Migliori Piscine per Cani

Migliori Piscine per Cani: quale modello comprare ?

Di seguito vedremo una selezione di 4 modelli tra le migliori piscine per cani, tenendo in considerazione alcuni parametri come la qualità costruttiva, le dimensioni e i materiali utilizzati.

Bestway 56193

La piscinetta Bestway 56193 è pensata inizialmente per i bambini, ma di fatto è un’ottima soluzione anche per i cani, grazie alla sua qualità costruttiva e una specie di baldacchino che ripara dai raggi UV, tra l’altro removibile. Tale soluzione è consigliata soprattutto per i cani a pelo scuro, che soffrono maggiormente il caldo. La struttura della piscinetta è realizzata in acciaio, che resiste molto bene alla ruggine, mentre le pareti laterali sono di PVC e poliestere. Una particolarità è il nebulizzatore integrato nella calotta di protezione, che permette di rinfrescare adeguatamente l’animale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Intex 26326

La piscinetta per cani Intex 26326 è perfetta per coloro che intendono avere una piscina fuori terra per donare un po’ di refrigerio al proprio cane. Dotata di un telaio in acciaio verniciato a polvere e zincato, per resistere adeguatamente alla ruggine, e di una fodera particolarmente resistente alle forature, la piscina viene commercializzata con una scaletta, una copertura per evitare che l’acqua possa sporcarsi e di un filtro. Nel caso della Intex 26326 si parla di un prodotto di altissima qualità, e che con un minimo di manutenzione, può davvero durare a lungo negli anni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Intex 26326 Piscina Rotonda, Grigio, 488x122 cm, 19156 L
  • Dimensioni 488 x 122 cm
  • Capacità 19156 litri al 90%

Piscina pieghevole Petsfit

Proseguiamo questa selezione delle migliori piscine per cani, con questo modello pieghevole Petsfit, facilmente trasportabile nonostante una struttura molto resistente. Anche il tessuto utilizzato, un composto a base di nylon impermeabile, appare molto robusto. Questo modello viene commercializzato in più dimensioni, da scegliersi in base alla taglia del cane. L’altezza massima dell’acqua è di 30 cm, sufficiente per mantenere al fresco anche gli animali più grandi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Petsfit Piscina per Cani Pieghevoli, Vasca da Bagno per Cuccioli, Piscina per i...
  • Piscina per cani adatta per giardino o balcone.
  • Dimensione: 104cm Diametro x 30cm Altezza per cani di grandi dimensioni.

Intex 28272

Realizzata in vetroresina, questa Intex 28272 è idonea anche ai cani grandi, e anche in questo caso è commercializzata in più misure differenti. La struttura è molto robusta, con le pareti laterali laminate, così da evitare che le unghie del cane possano danneggiarle. Nonostante all’apparenza sembri complicata da assemblare, è sufficiente solamente una mezz’oretta per renderla operativa. Tra i punti a favore, sicuramente la valvola di scarico di dimensioni generose, che permette un rapido deflusso dell’acqua, nonché la qualità dei materiali utilizzati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare 300x200x75cm-Piscine, 3834 Litri, 300 x...
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)

Migliori Piscine per Cani: guida all’acquisto

Abbiamo detto come una piscina per cani rappresenti un’ottima soluzione per donare un po’ di refrigerio ai nostri amici a 4 zampe. Nell’acquisto andranno tenuti in considerazione alcuni parametri, come la durata dei materiali, e il rapporto qualità/prezzo.

Da non dimenticare ovviamente, di valutare con attenzione anche le dimensioni della piscina, per evitare che cani di grossa taglia possano danneggiare le piscine più piccole. In seconda battuta anche la facilità di utilizzo è un altro parametro importante, soprattutto se non si ha una grande manualità. Meglio preferire modelli che siano facili da montare e installare.