Migliori pompe di calore per piscina

Le pompe di calore per la piscina sono lo strumento più efficace per permetterti di utilizzare la tua piscina in stagione qualsiasi dell’anno. Questo avviene poiché lo scopo della pompa di calore è quello di mantenere sempre a giusta temperatura l’acqua della tua piscina.

Migliori pompe di calore per piscina

Quali sono i migliori modelli di pompe di calore per la vostra piscina?

Come abbiamo detto in precedenza l’obbiettivo di una pompa di calore è quello di rispondere all’esigenze del bagnante. Per questo motivo abbiamo raccolto le migliori quattro pompe di calore disponibili in commercio e i loro punti forti.

Jetline Selection Fi

Jetline Selection Fi è una pompa di calore per piscine tra le migliori presenti sul mercato, con un COP che raggiunge i 16 punti consentendo il riscaldamento dell’acqua della piscina fino a 26°C, è estremamente silenziosa, alterna il regime di funzionamento tra caldo e freddo ed è operativo anche a basse temperature( fino a -7°C). Infine la sua particolare tecnologia lo rendono resistente alla corrosione e ai raggi UV. È possibile acquistare Jetline Selection Fi direttamente su amazon a prezzi vantaggiosi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

POOLEX Pompa di Calore Jetline Selection Full Inverter R32 75 Poolstar...
  • Poolex - Pompa di calore Poolex Silverline FI full inverter
  • Tecnologia Full Inverter Economico La più performante COP da 16 in 26°C/26°C Ultra Silenziosa Qualità dei materiali5 modelli, da 30 a 110 m3Kit by...

Silverline ABS Inverter

Questa particolare pompa di calore sviluppata e distribuita da POOLEX è meno efficente di quella descritta precedentemente, ma consente di ottenere in egual modo una piscina sempre a temperatura ottimale. Anch’esso è sviluppato con tecnologia inverter in grado di lavorare fornendo aria calda o aria fredda. A differenza del predecessore, questo modello è dotato di modulo Wi-Fi che consente la connessione remota con l’apparecchio. Utile per coloro che vogliono gestire il riscaldamento della propria piscina anche senza dover essere necessariamente sul luogo. È possibile acquistare anche questo modello su amazon.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

POOLEX Pompa di Calore silverline ABS Inverter 7 KW - WiFi
  • POMPA DI CALORE POOLEX SILVERLINE ABS INVERTER 7KW - WIFI
  • Scopri la nuovissima pompa di calore per piscina Poolex Silverline FI Full Inverter con Wi-Fi integrato al miglior prezzo su Piscine Center !

Oku Inverter Line 17

Oku Inverter Line 17 è una pompa di calore da 16,5Kw di potenza. Con tecnologia inverter è sviluppato per essere un modello compatto e dal design accattivante, altrettanto facile il suo utilizzo. Il suo COP raggiunge i 12 punti. Attualmente è presente su amazon al ad un prezzo ridotto con circa il 10%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

well2wellness Pompa di Calore Oku Inverter Line 17 – Riscaldamento per Piscina...
  • Inverter Line Step- Pompa di calore inverter "Inverter Line 17", capacità di riscaldamento fino a max. 16,5 kW.
  • Facile da installare.

Fairland Inverter Plus

Una tra le migliori pompe di calore di classe A presenti sul mercato. Fabbricato in lega di alluminio e con materiale isolante raggiunge un massimo di 26°C con un COP pari a 10 punti. La scelta migliore per qualità prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Come funziona una pompa di calore?

Le pompe di calore hanno lo scopo di trasferire l’energia presente nell’atmosfera direttamente nell’acqua della tua piscina generando così calore. Col passare del tempo però lo sviluppo di questa tecnologia ha dato vita a nuovi modelli sempre più efficienti con consumi molto più ridotti dei modelli passati. Durante l’acquisto della tua prima pompa di calore è opportuno guardare due parametri fondamentali:

  • Il coefficiente di prestazione (COP): che rappresenta la quantità di energia termica che viene assorbita dalla pompa e l’energia termica trasferita all’interno della piscina.
  • La temperatura di funzionamento: uno dei fattori importanti che consente di conoscere come e quando la nostra pompa di calore raggiungerà il regime di lavoro richiesto in base alla temperatura atmosferica. Particolari pompe di calore consentono un regime di lavoro ottimale anche con temperature sotto lo 0°C.

Un’altro fattore indispensabile ma meno importante rispetto ai precedenti è il materiale di costruzione. I migliori modelli possiedono lo scambiatore in Titanio prevenendo così la corrosione interna dovuti al tempo e agli agenti atmosferici. L’ultima caratteristica da non trascurare e l’utilizzo dell’Inverter.

Questa particolare tecnologia consente alla pompa di calore di lavorare per lunghi periodi di tempo senza che essa perda di efficacia e con consumi energetici notevolmente ridotti. Negli ultimi anni la tecnologia inverter è stata sviluppata a tal punto da fornire strumenti silenziosi e con un consumo energetico ridotto pari al 50% dei suoi predecessori.