Migliori rasaerba elettrico

Siete stanchi di spingere con forza i vostri rasaerba manuali in giro per il vostro giardino ? Il manto erboso alto rende il tutto un’ operazione parecchio faticosa ? Non c’è problema la tecnologia vi viene in soccorso attraverso i rasaerba elettrici. Questi sono una particolare tipologia di rasaerba dotati di motore elettrico che ne automatizza il funzionamento e ne facilita lo spostamento. ecco a voi alcuni dei migliori modelli facilmente reperibili su Amazon:

Migliori rasaerba elettrico

Rasaerba elettrico: ecco i modelli più venduti su Amazon

TACKLIFE Tosaerba Elettrico

Questo rasaerba elettrico ha un motore dalla potenza di ben 1600W la lama è ampia ben 37 cm per tagliare tutto il prato in un tempo assai ridotto, il sacchetto di raccolta posto nella parte posteriore dell’attrezzo ha una capienza di ben 38 litri, dotato inoltre di un indicatore che vi dirà quando il sacchetto è pieno.

Questo tagliaerba ha a disposizione 6 misure di taglio, da 25mm a 75mm. Questo tosaerba è inoltre facilissimo da riporre anche negli spazi più stretti grazie alla sua maniglia che può essere piegata per poterlo riporre con facilità. Arriva in qualsiasi angolo grazie alla sua elevatissima manovrabilità conferita dalle sue ruote dal diametro di 140 mm. Grazie alle ruote posteriori di grandezza maggiore lo spostamento di quest’attrezzo richiederà pochissimo sforzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
TACKLIFE Tosaerba Elettrico,1600W Tagliaerba, Rasaerba Elettrico, 37 cm...
  • 【Alta efficienza di taglio】1600W potente rasaerba elettrico, e 37 cm lama migliorata in acciaio metallico può maggiore efficienza di taglio; La...
  • 【Tagliaerba Regolabile】6 altezze di taglio regolabili del tosaerba Elettrico (25/35/45/55/65 /75mm), per soddisfare tutte le vostre esigenze di...

Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico

Alpina è una famosa azienda italiana che lavora ormai da parecchi anni nella produzione di attrezzatura per il giardinaggio, nel suo catalogo sono presenti una grande varietà di prodotti tra i quali decespugliatori, motoseghe spazzaneve e tagliaerba. Uno dei suoi tagliaerba migliori è il BL 380.

Il motore che alimenta questo rasaerba ha una potenza di 1400 W, il suo sacchetto per la raccolta dell’erba tagliata arriva ad una capienza di 40 litri.
Il rasaerba è largo 38cm, ed ha 3 livelli di taglio per l’erba, va dai 25 ai 65 mm. Sul manico ergonomico è presente una leva che serve per l’accensione e lo spegnimento del tagliaerba, questo inoltre è ripiegabile in modo tale che possa essere conservato anche negli spazi più stretti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Home and Garden 0600885B03

Questo rasaerba acquistabile su Amazon ha ben tra misure di taglio, dai 20mm ai 60mm questo consente di tagliare anche nelle zone dove è più difficile arrivare come ad esempio lungo i bordi dei muri. Il sacchetto per la raccolta dei residui d’erba ha una capienza di ben 31 litri, la potenza del motore che muove questo macchinario è di 1200 watt. Il peso è di soli 6.8 kg rendendo questo attrezzo di facile manovrabilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Home and Garden 0600885B03 Rasaerba, 1200 W, Taglio 32 cm/20-60 mm
  • ARM 32 il potente rasa erba universale
  • Regolazione dell’altezza di taglio in tre posizioni 20 - 40 - 60 mm; gli innovativi pettini per erba consentono di tagliare anche sui bordi dei...

Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW

Adatto sia agli esperti di giardinaggio che al giardiniere amatoriale, questo attrezzo è perfetto per conferirvi il giusto confort durante la cura del vostro giardino. Azionato da un motore dalla potenza di 1700 Watt questo rasaerba consente di passare in zone in cui il manto erboso è più alto con facilità, il taglio è preciso e veloce, vi permetterà di sistemare il vostro giardino in pochissimo tempo. Le sue ruote posteriori più grandi rispetto a quelle anteriori gli conferiscono una manegevolezza mai vista prima. Con una sola carica è in grado di ricoprire una distanza di ben 700 metri quadri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Einhell 3400590 GC-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700W, 1700 W
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm

Come scegliere il rasaerba adatto

Per scegliere correttamente il rasaerba che fa per noi è consigliabile tenere in considerazione una serie di fattori. Innanzi tutto prendere un tosaerba dalla potenza adatta, sarebbe inutile prenderne uno troppo potente, così come inefficiente prenderne uno troppo poco potente, questa è da scegliere in relazione alla grandezza del giardino, un rasaerba da 1100 watt riuscirà a coprire un’area di 200 metri quadri, uno da 1600 watt potrà arrivare anche a ricoprire un’area di 500 metri quadri.

La dimensione della lama è un altro fattore da tenere in considerazione, tosaerba dalla lama più ampia saranno adatti a terreni più grandi, tosaerba dalla lama più piccola invece saranno adatti a terreni più piccoli. Importantissimo tenere conto dell’altezza a cui si desidera tenere l’erba e prendere un rasaerba che abbia a disposizione l’opzione di tagliare a quell’altezza.

Un ennesimo fattore da considerare per fare una scelta oculata è la grandezza del sacchetto del tosaerba che state andando a comperare. Un sacchetto troppo piccolo infatti richiederebbe cambi troppo frequenti, un sacchetto troppo grande invece sarebbe uno spreco, andreste a pagare di più una cosa che poi non utilizzate a pieno.