Migliori robot piscina con aspirazione meccanica

La piscina è un prodotto molto apprezzato dalle persone che hanno un giardino nella propria abitazione e vogliono godersela durante l’Estate, quando le giornate sono calde ed afose. Una piscina, ovviamente, necessita di una corretta e completa manutenzione, fondamentale per nuotare ottimamente e senza rischi per la salute, oltre per far durare più a lungo le strutture interne.

Migliori robot piscina con aspirazione meccanica

Una manutenzione completa di essa richiede varie strategie: rimuovere impurità come foglie, insetti ecc., controllare il livello dell’acqua, che deve essere a 3/4 metri dagli skimmer, e deve essere attiva la filtrazione, per pulire chimicamente e ripristinare completamente l’acqua. Un ottimo strumento per fare ciò è l’utilizzo di robot con aspirazione meccanica, che permettono autonomamente dopo essere stati avviati di depurare l’acqua dalle impurità e pulire il fondo. Vediamo quali sono i modelli più diffusi e convenienti da acquistare.

I migliori modelli di robot per piscina con aspirazione meccanica

Se possedete una piscina e volete trovare un metodo per pulirla senza dover impiegare ore e ore di fatica con le vostre mani, acquistare un robot con aspirazione meccanica fa al caso vostro. Su Amazon sono presenti tantissimi modelli diversi tra loro ma con la medesima funzione. Questa famosa piattaforma e-commerce assicurerà prodotti di qualità e tempi di consegna molto rapidi. Vediamo quali sono i migliori modelli disponibili sul sito:

Intex 28001

Della stessa azienda che produce tantissime piscine fuori terra, questo robot con aspirazione meccanica, a forma di automobile, pulirà automaticamente la piscina senza dover faticare minimamente in prima persona. Il prodotto si muove grazie alla potenza della pompa filtro, che reimmette acqua depurata nella piscina, eliminando quella malsana. Va inserito nell’apposita uscita a pompa a filtro e non nello skimmer, come molti pensano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Intex robot aspirapolvere
  • Aspiratore automatico della piscina - Aspira automaticamente il fondo della piscina con effetto Venturi
  • Inversione automatica di direzione per una pulizia completa del fondo della piscina
  • Il tubo da 6,5 m si collega facilmente agli ugelli esistenti nella piscina con un diametro di 32 (con un adattatore non incluso) o 38 mm
  • Il robot 28001 è compatibile con la filtrazione con una portata minima di 6m3/h

W70668 zodiacale MX8

E’ un robot con aspirazione meccanica formato da pareti rigide con varie forme. E’ efficace ottimamente contro tutti i tipi di impurità e rifiuti, come insetti, foglie, erbacce ecc. e presenta un sistema di navigazione X-drive, ovvero con cambi di direzione automatici, per ricoprire tutta la grandezza della piscina. Dopo il suo completo utilizzo, le pareti e il fondo della piscina torneranno a splendere, e l’acqua sarà completamente pulita e depurata. Infine, la trasmissione a cingoli dentati gli assicurano la ottima stabilità e motricità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Zodiac W70668 Robot pulitore idraulico per piscine, fondo e pareti, per piscine...
  • Pulitore idraulico con pareti rigide di forme diverse (max. 12 x 6 m)
  • Fondo e pareti di pulizia
  • Aspirazione meccanica. Efficace contro tutti i tipi di rifiuti
  • Consigliato pompa di alimentazione minima: 3/4 hp (1 CV per le piscine gresite)

MAYTRONICS Dolphin X Force 30 Digital

E’ un robot ad aspirazione meccanica che pulisce tutti i tipi di piscina, sia fuori terra sia scavata in terra. Possiede un sistema di spostamento intelligente, che rileva i bordi o l’impossibilità di andare avanti e cambia direzione. Infine, ha una forma che si espande in verticale e quindi in altezza, a differenza degli altri modelli sopracitati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin X Force 30 Digital con RADIOCOMANDO - Robot Elettrico...
  • RADIOCOMANDATO - 2 MOTORI - DOPPIO GRADO DI FILTRAZIONE - Dimensioni Piscina Max: Mt. 15 Tipo di Pulizia: Fondo, Angoli, Scalini, Pareti & Linea di...
  • Rivestimento Piscina: Liner, Poliestere, PVC Armato, (Gradino Perimetrale di Sicurezza su PVC, Mosaico Piastrelle, Vetroresina & Cemento Verniciato...
  • N° Motori: 2 - N° Programmi di Pulizia: 2 (Ciclo Completo in 1 o 3 h) + 1 Manuale Tempo Ciclo di Pulizia: Veloce 1 h - Lento 3 h Spegnimento...
  • Tecnologia Air Sensor & Wall Detector Nuovo Meccanismo di Regolazione del Manico

DOLPHIN Maytronics PoolStyle AG Plus Digital

E’ un robot che pulisce tutte le piscine grazie alla sua aspirazione meccanica di tutti i tipi di impurità. Ottima per pulire sia il fondo sia le pareti della vasca, compresi fondi in varie forme, tra cui quelli incurvati ed a pendenza. Infine, pulisce i seguenti rivestimenti: Liner, Poliestere, PVC Armato, Piastrelle, Mosaico & Cemento Verniciato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin PoolStyle AG Plus Digital - Robot Elettrico Pulitore per...
  • Pulizia Fondo e Pareti x Piscine Interrate e Fuoriterra di Lunghezza Max 10 Mt
  • Forme: Rettangolari, Quadrate & Ovali Fondi: Piatti, Incurvati o con Pendenza Dolce
  • Grado di Finezza di Filtrazione: 70 Micron (Fine) con Estrazione Filtro dall' Alto - Garanzia 2 Anni Ufficiale Dolphin Maytronics ITALIA
  • Rivestimenti: Liner, Poliestere, PVC Armato, Piastrelle, Mosaico & Cemento Verniciato

Alcuni consigli robot piscina con aspirazione meccanica

Per concludere, questi prodotti tecnologici sono sicuramente molto convenienti da utilizzare per la costante manutenzione che le piscine richiedono, per essere usate con efficacia e sicurezza. Grazie al loro funzionamento automatico, infatti, si avrà una piscina completamente pulita da impurità e con acqua depurata, il tutto in poche ore di utilizzo.

Lascia un commento