Pulire il fondale della piscina può essere un lavoro spesso duro o tedioso. Per fortuna al giorno d’oggi esistono dei robot che, viaggiando sul fondo della piscina, possono pulirla autonomamente senza alcuno sforzo da parte dell’utente. Tutto ciò che sarà necessario fare sarà preparare il robot, inserire la presa di corrente e riporre il robot nella piscina. Questo inizierà il suo lavoro che potrà durare svariate ore. Al termine della pulizia basterà recuperarlo. Otterrete così delle bellissime piscine pulite senza alcuno sforzo.
Robot piscina con piastrelle: ecco i migliori
Ora vi presenteremo alcuni tra i migliori robot presenti in commercio, capaci di affrontare qualsiasi fondale anche quelli piastrellati. Importante ricordare che tutti i robot che stiamo per elencarvi sono comodamente acquistabili su Amazon.
DOLPHIN Maytronics PoolStyle AG Plus Digital – Robot Elettrico Pulitore per Piscina
Questo robot per pulizia di fondale della piscina consente di pulire piscine fino ad una lunghezza di 10 metri, questo può pulire piscine delle più svariate forme, ovali, rettangolari o quadrate, con fondali con o senza pendenza. Il grado di filtrazione di questo robot è di 70 micron, il filtro può essere comodamente estratto e sostituito dalla parte superiore della macchina.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Pulizia Fondo e Pareti x Piscine Interrate e Fuoriterra di Lunghezza Max 10 Mt
- Forme: Rettangolari, Quadrate & Ovali Fondi: Piatti, Incurvati o con Pendenza Dolce
- 2 Motori - Grado di Finezza di Filtrazione: 100 Micron (Fine) con Estrazione Filtro dall' Alto - Garanzia 2 Anni Ufficiale Dolphin Maytronics ITALIA
- Rivestimenti: Liner, Poliestere, PVC Armato, Piastrelle, Mosaico & Cemento Verniciato
MAYTRONICS Dolphin X Force 10 Digital
Questo robot è omologato per la pulizia di piscine fino a 12 metri di lunghezza, i filtri a cartuccia ultra fine consentono un filtraggio perfetto della acque della vostra piscina. Può pulire piscine di qualsiasi forma e con qualsiasi fondale fino ad una pendenza massima di 60°. Il ciclo di pulizia di questa macchina dura solo 3 ore, si spegne automaticamente ed è possibile programmarla per una pulizia programmata. Questo robot monta un software intelligente che consente di mappare la piscina e ottimizzare i tempi per la pulizia.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Non sono necessari pre-installazioni o allacciamenti ai sistemi della piscina.
- Il più efficiente: pulisce meticolosamente il fondo della piscina e gli angoli con le pareti, difficili da raggiungere. Il basso consumo energetico e...
- Pulizia semplificata: il doppio filtraggio per una facile manutenzione, il sistema di prevenzione dell'aggrovigliamento del cavo con base rotante e...
- Pulizia profonda: lo spazzolamento attivo gira 2 volte più veloce rispetto alle spazzole tradizionali, rimuovendo sporco ostinato e detriti.
Bestway Thetys – Robot da Piscina
Questo robot da piscina funziona attraverso l’ausilio di batteria, in questo modo non ci sarà nessun cavo da collegare. Può pulire piscine con un area grande fino a 50 metri quadri e la durata di utilizzo per una ricarica di batteria è di 60 minuti. Il serbatoio per la raccolta integrato in questo robot ha una capienza di 4,5 litri. E’ possibile ricaricare questo robot in sole 4 ore attaccandolo comodamente alla presa di corrente, non sarà quindi necessario comperare batterie di ricambio. La sua velocità di spostamento è di 960 metri orari. E’ adattabile a piscine di qualsiasi forma grazie al regolatore di angolazione di curvatura che va dai 0 gradi per arrivare sino ai 40 gradi.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Adatto a tutte le piscine fino a 50 m², sia interrate che fuori terra. Durata di utilizzo: 60 minuti.
- Capacità serbatoio raccolta detriti: 4,5 litri.
- Il robot si ricarica con una presa di corrente classica in 3-4 ore.
- Velocità di spostamento: 960 m/h.
MAYTRONICS Dolphin Poolstyle 35
Un altro robot pulitore per piscine della MAYTRONICS, questo robot pulisce piscine di lunghezza massima di 12 metri, si adatta autonomamente a piscine di qualsiasi forma e qualsiasi genere di fondale. Il ciclo di pulizia di questo robot dura dura 2 ore ed è programmabile, in modo tale che inizi il processo di pulizia quando prefissato. Questo robot pesa solo 7,5 chilogrammi, il che lo rende molto facile da calare nella piscina, a fine ciclo il robot si spegne in modo automatico, è inoltre capace di scansionare l’area della piscina per memorizzarne il perimetro e ottimizzare i processi di pulizia.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Dimensioni Piscina Max: Mt. 12 Tipo di Pulizia: Fondo, Pareti e Linea di Galleggiamento Forma Piscina: Rettangolare, Quadrata, Ovale, Forma Libera...
- Potenza Assorbita: 120 Watt N° Motori: 1 N° Programmi di Pulizia: 1 Tempo Ciclo di Pulizia: 2 h Ciclo di Pulizia Programmabile Settimanalmente: No -...
- Peso Robot: Kg. 7,5 Trasmissione: Cinghie Lunghezza Cavo: 18 mt - Spegnimento Automatico a Fine Ciclo: Si Tecnologia di Scansione Clever Clean: Si...
- Tecnologia di Adattamento a Tutte le Superfici Power Stream: Si Sistema Spiaggia: No Carrello di Trasporto: No (Acquistabile a Parte)
Guida all’acquisto di un robot piscina con piastrelle
La scelta del corretto robot per la pulizia di piscine con piastrelle deve avvenire in base alle vostre esigenze. Tutti i modelli presentati supportano qualsiasi tipologia di fondale, piastrellati e non, quindi per questo aspetto non c’è da preoccuparsi. Come abbiamo visto però alcuni di questi hanno un’ autonomia maggiore e supportano la pulizia di piscine di grandezza maggiore.
E’ quindi bene conoscere la grandezza della piscina che si intende pulire, in modo tale da scegliere un robot che riesca a pulirla completamente prima di esaurire il filtro equipaggiato. E’ inoltre utile considerare se si ha a disposizione una presa di corrente nei pressi della piscina, bisogna infatti scegliere un modello a batterie se non si ha una presa nei paraggi.