Migliori robot piscina

Avere una piscina comporta una serie di circostanze di cui tener conto. Oltre al divertimento, infatti, è di fondamentale importanza tener conto di alcuni accorgimenti, al fine di garantire sempre un’adeguata manutenzione di tutta la piscina. Tuttavia, ad ovviare questo annoso problema, ci pensano i robot da piscina. Sono presenti, infatti, sul commercio degli appositi robot, che hanno come scopo principale quello di garantire una corretta manutenzione di tutto l’impianto.

Migliori robot piscina

Robot piscina: ecco le migliori offerte

DOLPHIN Maytronics

Sicuramente un valido punto di inizio: questo robot, infatti, garantisce una pulizia approfondita sia per quanto riguarda le piscine interrate che per quelle fuori terra. Grazie alla tecnologia implementata all’interno del suo computer, questo robot è in grado di memorizzare sia la forma che il perimetro della piscina, garantendo così un’efficienza nella pulizia non indifferente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin Poolstyle 35 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina...
  • Dimensioni Piscina Max: Mt. 12 Tipo di Pulizia: Fondo, Pareti e Linea di Galleggiamento Forma Piscina: Rettangolare, Quadrata, Ovale, Forma Libera...
  • Armato, Mosaico Piastrelle & Cemento Verniciato Potenza Assorbita: 120 Watt N° Motori: 1 N° Programmi di Pulizia: 1 Tempo Ciclo di Pulizia: 2 h...

MAYTRONICS Dolphin SF40 Digital

Molto più che un robot per le pulizie: questo prodotto, infatti, si comporta da vero e proprio peso massimo grazie al suo apparato tecnologico all’avanguardia e sempre attento a soddisfare le esigenze del cliente. Il robot presenta importanti funzionalità, come per esempio la tecnologia antiaggrovigliamento che garantiscono un’autonomia lavorativa a trecentosessantagradi.

Il suo impiego, può essere esteso sia a piscine interrate che fuori terra. Uno dei pezzi forti di questo robot, è sicuramente rappresentato dall’elevata tecnologia adattiva, rendendosi indispensabile per pulire fondi piatti, incurvati, in pendenza dolce o a diamante. I materiali che può pulire? Vanno dal PVC armato alle piastrelle, dal poliestere al Liner.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin SF40 Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina Fino a 15...
  • Dimensioni Piscina Max: Mt. 15 Tipo di Pulizia: Fondo, Angoli, Scalini, Pareti & Linea di Galleggiamento
  • Forma Piscina: Rettangolare ,Ovale & Forma Libera Fondo Piscina: Piatto, Pendenza Dolce o Composta & Punta di Diamante

Bestway – Robot Elettrico per Piscina Raptor

Bestway stupisce non solo per l’elevata qualità delle sue piscine, ma anche i robot che produce. Grazie, infatti, ad un ottimo connubio tra tecnologia ed innovazione, Bestway garantisce un’operatività non indifferente. Anche in tal caso, il robot è ottimo sia per piscine interrate che fuori terra, garantendo un’azione soddisfacente su fondali piatti. La lunghezza del cavo, poi, è pari a diciotto metri, facendo così in modo che il robot abbia un ampio raggio di movimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bestway - Robot Elettrico per Piscina Raptor, 2 Motori per Fondo Piatto, pareti...
  • Robot elettrico, pulitore per piscina, per tutti tipi di piscine, interrate e fuori terra, con superficie fino a 200 m² e profondità di 2 metri.
  • Pulisce il fondo, le pareti e la linea d'acqua della piscina.

MAYTRONICS Dolphin PoolStyle AG Digital

Come in precedenza, anche in questo caso il robot per piscina Maytronics Dolphin si presenta come una soluzione più che valida. Attraverso un sapiente utilizzo di tutte quelle che sono le funzionalità di cui è dotato, questo robot presenta una serie di funzioni importanti, tra cui la possibilità di preservare i circuiti in caso di caduta o di lesione di qualsiasi genere.

Il suo raggio di pulizia abbraccia una moltitudine di materiali, come per esempio il liner, poliestere, PVC armato, mosaico, vetroresina, piastrelle o il più comune cemento. Il robot, inoltre, è in grado di adattarsi a più fondi, come per esempio quello rettangolare, ovale, tonda e via dicendo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MAYTRONICS Dolphin PoolStyle AG Digital - Robot Elettrico Pulitore per Piscina...
  • Pulizia FONDO + 30 CM PARETI per Piscine Interrate & Fuoriterra di Lunghezza Max Mt. 8 in solo 1,5 h Tecnologia di Scansione Vasca Clever Clean...
  • Forme: Rettangolari, Ovali, Quadrate, Circolari & Forme Libere Fondi: Piatti, Incurvati o con Pendenza Dolce (Pendenza Max 40°)

Quale robot piscina scegliere dunque?

La risposta giace sostanzialmente in quelle che sono le singole esigenze. Scegliere, infatti, un robot per la pulizia della piscina dipende sostanzialmente da quale tipo di installazione si ha a casa propria. Qualora, per esempio, si abbia una piscina di grosse dimensioni, è necessario adottare un robot che risponda perfettamente a questo tipo di circostanza; caso contrario, invece, qualora si sia in possesso di una piscina di dimensioni normali, sarà sufficiente munirsi di un robot senza troppi fronzoli, ma che assolva alle principali funzioni manutentive.

Un robot da piscina è necessario?

La risposta è sì: nonostante alcuni lavori possano essere svolti a mano, è interessante notare come i robot da piscina riescano a svolgere un lavoro completo e a trecentosessanta gradi, garantendo così un’ampia pulizia di tutta la struttura. Si tratta sicuramente di lavori che possono essere svolti a mano, tuttavia è doveroso tenere conto che portano via un sacco di tempo e sono parecchio faticosi.