Migliori robot tagliaerba economici

Avete un giardino di grande dimensioni e questo rende la sua cura troppo faticosa da svolgere. Non volete prendere un giardiniere che si occupi di quest’ ultimo per voi ? Non c’è problema, fortunatamente la tecnologia odierna viene in vostro soccorso mettendovi a disposizione dei robot che faranno il lavoro per voi. Questi sono i robot tagliaerba, sono completamente automatici, non necessitano di un operatore che li manovri, sarà solo necessario preparare il giardino per il loro funzionamento rimuovendo dallo stesso tutti quelli che possono essere eventuali ostacoli.

Migliori robot tagliaerba economici

Una volta fatto questo sarà il momento di mettere in funzione il robot, ricordatevi di posizionare la sua base di ricarica in una zona che permetterà al robot di raggiungere facilmente il giardino, una volta che questo sarà messo in funzione, in quanto questo non è capace di superare eventuali ostacoli che gli si presentano avanti, come scalini o particolari asperità del terreno.

Migliori robot tagliaerba economici che potete trovare sul mercato

Questi robot sono dotati di dispositivi GPS che permetterà loro di creare una mappa del giardino e di orientarsi in maniera corretta, potranno in questo modo tornare autonomamente alla base di ricarica una volta conclusosi il loro compito. Tutti i prodotti che descriveremo sono disponibili all’acquisto su Amazon.

Yard Forza amiro400

Questo robot tagliaerba sfrutta una tecnologia ultrasuoni per capire la sua posizione e rilevare ostacoli avanti a se per poterli evitare. La sua batteria prodotta da samsung a 16 V assicura una lunga autonomia in modo tale da poter lavorare per periodi di tempo prolungati, la larghezza del taglio è di ben 16 centimetri. Questo prodotto viene inoltre fornito con tutta una serie di accessori per la manutenzione come delle lame di ricambio o per la ricarica come cavi per la connessione ad altre periferiche.

Le lame tagliano in modo perfetto, inoltre questo robot predispone di una funzione di mulching che rende il prato ordinato e piacevole alla vista. Si può scegliere tra tre diverse misure per il taglio da 20 cm per arrivare a 55 cm. Dotato di sensore per la pioggia questo robot torna automaticamente alla sua base in caso rilevi l’inizio di una precipitazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Yard Forza amiro400 Robot taglia erba
  • Tecnologia intelligente a ultrasuoni – La funzione più avanzata sul mercato dei tosaerba robotici
  • Batteria Samsung agli ioni di litio da 20 V di qualità e una larghezza di taglio di 16 cm.

Robomow RX12U Rasaerba

Robomow è un marchio innovativo, i suoi prodotti sono sempre efficienti e di alta qualità. Questo rasaerba completamente automatico è silenzioso. Anche questo robot torna autonomamente alla base quando necessità di ricarica, è inoltre possibile programmare gli orari di lavoro in modo tale che il robot lascerà la sua base e inizierà il taglio quando programmato, per tornare in ricarica a lavoro concluso. Questo robot è dotato di sistema GRIN che raccoglie l’erba tagliata per facilitarne in seguito lo smaltimento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

IKOHS CUTBOT – Rasaerba robotizzato

Il robot Ikohs può essere programmato per eseguire i tagli in orari prestabiliti. Reperibile facilmente su Amazon questo robot dotato di un’ interfaccia molto chiara e semplice vi permetterà di delimitare a piacere le zone di taglio. Il robot è dotato di una moltitudine di sensori compreso un sistema di antifurto. La batteria al litio compresa all’interno di CUTBOT gli conferisce un’ autonomia media di 2,5 ore durante le quali percorre una distanza di 500 metri quadri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

IKOHS CUTBOT - Rasaerba robotizzato Automatico con Batteria, Superficie del...
  • Robot tosaerba CUTBOT di IKOHS, pensato e progettato per prendersi cura del vostro prato come non avreste mai immaginato. Una vera soluzione alle...
  • Delimita le zone di lavoro in maniera semplice e CUTBOT le lavorerà come un giardiniere, con un'interfaccia intuitiva in modo da programmare tutti i...

Ambrogio L30 Basic Robot

Venduto su Amazon questo robot nel suo modello L30 può percorrere con una sola carica una superficie di 500 metri quadri, resistente alla pioggia riesce a lavorare su pendenze del 45%. Aggiornabile attraverso smartphone grazie alla connessione bluethooth integrata questa macchina ha delle performance eccellenti garantite dalla sua leggerezza grazie alla sua innovativa e leggerissima batteria al litio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ambrogio Robot AM030B0F8Z Robot Rasaerba, fino a 500 m²
  • Il modello rasaerba ambrogio l30 basic può coprire una superficie di 500 mq, è totalmente impermeabile alla pioggia e può gestire pendenze fino al...
  • Le batterie al litio garantiscono una maggior leggerezza e performance; la forma compatta consente al robot di mantenere rasati giardini piccoli e...

Robot tagliaerba guida all’acquisto

I fattori da tenere in considerazione per l’acquisto del robot tagliaerba che fa al caso nostro sono molteplici. Innanzitutto dobbiamo assicurarci che il robot abbia la potenza necessaria nel caso intendiamo farlo lavorare su superfici che hanno una certa pendenza. Se viviamo in zone in cui le precipitazioni sono comuni sarà bene assicurarsi che il nostro robot abbia la possibilità di tornare autonomamente alla base se rileva la pioggia o ancor’ meglio che abbia la possibilità di operare sotto la pioggia. Importante anche tener’ conto della sua autonomia, in modo tale che riesca ad attraversare almeno una volta tutta la superficie del nostro giardino prima di dover necessariamente tornare alla base di ricarica.