Migliori robot tagliaerba

Questo è l’articolo che fa per voi se amate prendervi cura del vostro giardino e se siete in cerca del miglior robot tagliaerba che corrisponda alle vostre necessità.

miglior robot tagliaerba

Caratteristiche del miglior robot tagliaerba

Vediamo quali caratteristiche da tenere in considerazione prima dell’acquisto. La dimensione del giardino sul quale andrà a lavorare sarà sicuramente uno dei punti cruciali sui quali concentrarsi al momento della scelta del miglior robot tagliaerba per la nostra casa. Secondo punto, la tipologia di terreno sul quale il nostro robot andrà a lavorare. Se siete disposti a spendere una cifra un po’ più alta c’è anche la possibilità di avere un modello con annesso sensore in grado di riconoscere le irregolarità del terreno.

Alcuni tagliaerba robotizzati integrano un sistema wifi che ci permette, grazie ad un’app dedicata, di programmare il funzionamento del dispositivo da remoto tramite smartphone, modificare le impostazioni principali, ecc.

Considerare la ricarica è fondamentale. Esistono due tipologie di robot: automatici, che raggiungono soli la base di carica quando è necessario, e semiautomatici che richiedono il tuo intervento per essere spostati verso la stazione di caricamento.

Ora che abbiamo fatto una piccola panoramica di quello che è un robot tagliaerba e cosa tenere in considerazione per fare un buon acquisto abbiamo pensato di selezionare per voi i 4 migliori sul mercato. Ad ogni prodotto verrà associato il link di riferimento grazie al quale potrete accedere comodamente alla pagina relativa.

McCulloch Rob R600

McCulloch Rob R600, robot tagliaerba senza fili, con batteria agli ioni di litio e adatto ad una superifcie di 600 MQ. Provvisto di funzione telecomando Start, ECO mode e antifurto con possibilità di inserire un codice PIN.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
  • Robot tosaerba Rob.
  • Un prato curato + più tempo libero grazie a ROB!

Worx tagliaerba robot da giardino landroid

Worx tagliaerba robot da giardino landroid, tagliaerba elettrico trilame con comando WiFi e app dedicata. Provvisto di programmazione multi-zona, gestisce il taglio fino a 4 diverse aree, e sensori di sicurezza che bloccano le lame in casi di ribaltamento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Worx Tagliaerba Robot da Giardino Landroid WR141E, Rasaerba Elettrico a Batteria...
  • Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 90 min circa, livello di pressione sonora: 65 db, permette di trattare fino al 30% di superficie in più...
  • Taglio laterale fino al bordo diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame mobili che durano più a lungo grazie alla doppia affilatura su...

Ambrogio Robot L 60 Deluxe

Ambrogio Robot L 60 Deluxe, tagliaerba senza installazione, facile da utilizzare e non ha alcun bisogno di installazione con filo perimetrale. Leggero e veloce anche grazie alla batteria al litio e capace di lavorare in punti poco agevoli per via della trazione a quattro ruote motrici e la sua forma compatta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ambrogio Robot AM060D0K8Z Robot Rasaerba L60 Deluxe senza Installazione, 5.0A.h
  • Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
  • Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro

Bosch Indego 350

Bosch Indego 350, tagliaerba fai da te con una gommatura particolare che tratta il prato in modo delicato e aderisce anche se bagnato. Uno dei migliori robot tagliaerba per qualità prezzo che potete trovare quasi sempre ad un ottimo prezzo su Amazon.it

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Bosch tagliaerba fai da te, 18 V, 2,5 Ah, fino a 350 m² per carica falciatura,...
  • Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una lunghezza di 4 cm
  • Dopo 3 cicli di falciare, l’Indego e in grado di dividere il prato in zone da falciare, e falciarlo in percorsi paralleli ed evitare gli ostacoli

Cos’è un robot tagliaerba e come funziona?

Parliamo di un dispositivo spesso provvisto di sistema GPS che fa il lavoro al tuo posto, alimentato ad energia elettrica e provvisto di batteria ricaricabile, i robot tagliaerba sono precisi e silenziosi, lavorano su terreni con forti pendenze. Una volta caricata la batteria e programmato lui lavorerà in maniera autonoma. Altro punto a suo favore, è il basso impatto ambientale che ne scaturisce dal suo utilizzo, non essendo assolutamente inquinante utilizzando solo energia elettrica per il suo funzionamento.

Acquistando un robot tagliaerba avrete:

  • una stazione di carica, base verso la quale il vostro apparecchio tornerà in automatico a ricaricarsi prima di ripartire o alla fine del suo lavoro;
  • un cavo guida che lo ricondurrà in qualunque momento alla stazione di carica;
  • un cavo esterno perimetrale che andrà a delimitare il raggio d’azione del tosaerba;