Migliori spaccalegna professionali

Gli spaccalegna professionali permettono di dividere in parti uguali un ceppo rapidamente e con maggior precisione. Sono sempre meno utilizzati quelli manuali, più difficili da usare e meno sicuri, mentre la maggior parte degli spaccalegna professionali in commercio sono o a motore a scoppio, alimentato a benzina o a diesel, oppure elettrici. La scelta dipende dalle esigenze personali: dalla quantità di legna da spaccare, dalla grandezza dei tronchi e dal tipo di legname.

spaccalegna professionali

Migliori spaccalegna professionali: ecco i prodotti più richiesti

AL-KO – Spaccalegna idraulico orizzontale 

La prima caratteristica di questo spaccalegna che salta all’occhio è che possiede delle ruote che ne facilitano il trasporto. Ha un’altezza di 80 cm, per cui ottimale per il lavoro. Inoltre, ha i comandi doppi separati per cui è ancora più sicuro in quanto consente di utilizzare entrambe le mani durante il lavoro.

La sicurezza è ancora più garantita grazie alla valvola di sfiato che, chiusa, ne permette il trasporto senza rischi di incidenti. Questo spaccalegna è particolarmente indicato per preparare la legna da ardere, grazie alla sua potenza a 5 ton.

Offerta
AL-KO - Spaccalegna idraulico orizzontale - 2200 W, 230 V, 5 ton
  • Ideale per la preparazione della legna da ardere.
  • Altezza di lavoro ottimale (80 cm da terra).

Forest Master Duo10T Manuale Spaccalegna, 10 T 

Questo spaccalegna idraulico Forest ha una doppia lama che taglia il tronco in entrambi i sensi, per cui essendo la pressione maggiore, ha un taglio ancora più preciso. Inoltre, ha una potenza di ben 8 ton.

Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale, nel primo caso attraverso un pedale e nel secondo tramite una leva. Infine, è presente una valvola di sicurezza che ne impedisce il sovraccarico. Un ottimo prodotto che si presenta bene soprattutto per la sua versatilità.

Forest Master Duo10T Manuale Spaccalegna, 10 T
  • Manuale spaccalegna idraulico con un rapido ascensore di 16-20mm e una forza di taglio di 8 ton.
  • Entrambe le lame lavorano insieme per tagliare il tronco da entrambi i lati dando risultati più efficaci ed efficienti.

SPACCALEGNA DOCMA 6,2 TN VERTICALE MONOFASE HP 3 2,2 KW 

Lo spaccalegna Docma taglia i ceppi in verticale, la corsa della colonna è regolabile, permette in questo modo di tagliare tronchi di diversa grandezza. La corsa del cilindro è di 500 mm Estremamente robusto, permette tagli soprattutto di grosse dimensioni e ha un’ottima qualità-prezzo. Si tratta comunque di una soluzione base, perfetta per chi ne deve fare un uso domestico.

SPACCALEGNA DOCMA 6,2 TN VERTICALE MONOFASE HP 3 2,2 KW
  • Corsa cilindro: 500 mm; Altezza taglio: 540 mm; Quantità olio: 5 l; Corsa colonna: regolabile; Peso: 94 kg.

Spaccalegna/Taglialegna/Spacca Legna orizzontale elettroidraulico 4T 1500W – A001 

Questo spaccalegna professionale è particolarmente maneggevole grazie alle ruote per il trasporto. Ha un interruttore di sicurezza a due mani, e un’altezza massima di lavoro di 37 cm (per cui va utilizzato appoggiato su un piano di lavoro).

La potenza è di 4 ton, che paragonata con il prezzo, lo rende un ottimo acquisto. Taglia la legna in orizzontale e si serve della tecnologia elettroidraulica, altro punto a favore è la forma compatta che lo rende più pratico nell’uso.

Vigor 4507840 Vs-400 L.Widia Tagliatronchi, 2200 Watt 

Questo spaccalegna semiprofessionale Vigor taglia orizzontalmente i ceppi, per un diametro massimo di 13 cm. Ha un altezza di circa 90 cm che lo rende estremamente pratico nell’uso e dei piedi fissi. Pratico e compatto è un’ottima via di mezzo per chi non vuole spendere troppo ma cerca qualcosa di professionale. Il taglio è di qualità e il supporto lo rende stabile nell’utilizzo. Inoltre, il marchio Vigor è uno dei più conosciuti nell’ambito del fai da te e utensileria.

Vigor 4507840 Vs-400 L.Widia Tagliatronchi, 2200 Watt
  • Tagliatronchi da 2200 Watt
  • Diametro taglio massimo: 13 cm

Guida all’acquisto

La differenza tra lo spaccalegna verticale e quello orizzontale è l’orientamento con cui si taglia il tronco. Per questo quello verticale è più facile da utilizzare: per compiere un taglio preciso in orizzontale ci si dovrà necessariamente inclinare. Gli spaccalegna elettrici possono essere monofase, cioè meno potenti e adatti ad un uso domestico, oppure trifase, più potenti e adatti a un uso professionale.

Inoltre uno spaccalegna professionale in genere possiede un telaio maggiorato a doppio tubolare rinforzato. Le pompe migliori sono di produzione italiana o tedesca, in quanto hanno una migliore portata e pressione. Dal pistone dipende la potenza dello spaccalegna. Dalla corsa del pistone, ovvero da quanto può essere allungato, dipende la lunghezza dello spacco.

Altri spaccalegna professionali in offerta su Amazon

N° 1
AL-KO - Spaccalegna idraulico orizzontale - 1500 W, 230 V, 4 ton
  • Ideale per la preparazione della legna da ardere.
  • Poco ingombrante.
OffertaN° 2
AL-KO - Spaccalegna idraulico orizzontale - 2200 W, 230 V, 5 ton
  • Ideale per la preparazione della legna da ardere.
  • Altezza di lavoro ottimale (80 cm da terra).
N° 3
scheppach Spaccalegna HL760L disteso spaccalegna elettrico 230 V | Forza di...
  • Spinge fino a 100 ceppi all'ora/taglia facilmente il legno fresco e conservato
  • Forza di spaccatura 7 tonnellate/potente motore da 2200 W
N° 4
Spaccalegna idraulico ad azionamento verticale Sealey LS575VH
  • Un modo semplice e sicuro per dividere i tronchi, garantendo un dimensionamento continuo e una resistenza fino ad 8 tonnellate di pressione. Il...
N° 5
ECD Germany Spaccalegna Manuale a Pedale 1,2 T in Acciaio con Potenza di Taglio...
  • PRATICO E SALVABILE - Con questo spaccalegna in acciaio, spaccare la legna da ardere per caminetti, stufe e focolari è più facile che mai. La...
  • LEGGERO - Grazie al comodo funzionamento del piede e alla trasmissione ottimale della potenza, è richiesto poco sforzo per il processo di spaccatura.
N° 6
Forest Master - Smart Splitter Spaccalegna manuale tipo FMSS
  • Spaccalegna manuale con elevata forza di taglio e cuneo aggiuntivo. Lo spaccalegna si monta rapidamente su un tronco o un blocco di legno ed è pronto...
  • Il blocco di legno viene bloccato sotto la lama dell’ascia, mentre il peso viene sollevato e poi lasciato cadere. In questo modo la lama spacca il...
OffertaN° 7
AGMA, Spaccalegna
  • Spaccalegna estremamente sicuro. Precisione al 100% - non preoccupatevi più per le vostre gambe o i vostri pollici
  • Utilizzo ergonomico a 2 mani e a schiena dritta
N° 8
SPACCALEGNA DOCMA 6,2 TN VERTICALE MONOFASE HP 3 2,2 KW
  • Corsa cilindro: 500 mm; Altezza taglio: 540 mm; Quantità olio: 5 l; Corsa colonna: regolabile; Peso: 94 kg.
N° 10
EBERTH 7T Spaccalegna orizzontale (2200 Watt Motore elettrico, 520 mm Lunghezza...
  • Motore potente / 7 tonnellate di potenza di taglio
  • Dotato di ruote e maniglia / Facile da trasportare