Migliori tagliaerba semovente a scoppio

Il taglierba è considerato uno strumento professionale indispensabile per chi pratica giardinaggio e desidera donare un aspetto soddisfacente al proprio verde. Il fai da te e una pratica sempre più diffusa ma richiede certamente del tempo e un pò di pratica. Chi ha intenzione di cimentarsi in questo ambito, deve assolutamente acquistare il taglierba semovente a scoppio, in quanto offre all’utilizzatore maggiore comfort e controllo di guida durante le operazioni di taglio.

Migliori tagliaerba semovente a scoppio

Tagliaerba semovente a scoppio: ecco i modelli consigliati

L’acquisto del tagliaerba semovente a scoppio può avvenire in totale autonomia, attraverso il sito ufficiale di Amazon. Esso propone una serie di modelli, accompagnati da una breve descrizione nella quale emergono i punti di forza e gli aspetti funzionali.

Al-Ko 119733 Tosaerba a Scoppio Classic

Il modello che occupa una posizione di preminenza è l’Al-Ko 119733 Tosaerba a Scoppio Classic: un rasaerba a scoppio semovente 140cc con taglio 46cm. La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba e superare gradini od ostacoli in giardino ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.

Le ruote XL appaiono delicate sull’erba e grazie all’apposita maniglia si ha la regolazione centralizzata dell’altezza del taglio. Grazie al sistema punching, l’erba viene finemente sminuzzata e ridistribuita sul terreno come fertilizzante naturale. In questo modo non è più necessario smaltirla e si evitano fastidiosi viaggi in discarica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Al-Ko 119733 Tosaerba a Scoppio Classic 4.66 Sp-A, Multicolore
  • 2INONE function: Taglio con scarico posteriore e/o raccolta
  • La pratica maniglia frontale permette un facile sollevamento del tosaerba prima e dopo l’utilizzo;Ruote Highwheeler XXL con cuscinetti che...

McCulloch-M46-110R Classic

Un altro modello di riferimento è il McCulloch-M46-110R Classic: il tagliaerba a scoppio semovente/trazionato, avente un potente motore a 4 tempi che offre affidabilità, silenziosità e lunga durata. Ciò che lo contraddistingue rispetto ad altri prodotti similari è l’impugnatura ergonomica, l’ottima capacità di aspirazione nel sacco e la regolazione centralizzata dell’altezza di taglio. Tale modello presenta la scocca in acciaio verniciato anticorrosione ed il suo funzionamento è abbastanza semplice: basta metterlo in moto tramite la leva a fune ed esso si muoverà autonomamente, senza doverlo spingere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Draper 08400

Un altro modello che merita di essere menzionato è il Draper 08400: il tagliaerba avente un motore a scoppio 4 cavalli ed una larghezza di taglio pari a 400 mm.

Non bisogna dimenticare ulteriori specifiche tecniche importanti che lo rendono unico, come ad esempio le 10 regolazioni di altezze possibili o la presenza del sacco di raccolta di 50 litri. Il suddetto modello risulta particolarmente apprezzato non solo per sue alte prestazioni in termini di taglio e di raccolta ma soprattutto per le tempistiche relative alle operazioni di rasatura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Murray EQ300

Anche il Murray EQ300 offre prestazioni eccellenti: si tratta di un tagliaerba a spinta, azionato dall’affidabile motore briggs stratton 300e series.
La sua base in acciaio è combinata con una borsa morbida da 60 litri, perfetta per tagliare prati di piccole e medie dimensioni. Si può scegliere di raccogliere i residui del taglio nel raccoglierba oppure di espellerli dal retro.

Infine merita di essere citato il modello Al-Ko 119733: il tagliaerba dal colore rosso sgargiante. Esso ha la doppia funzione taglio con scarico posteriore e/o raccolta. Inoltre, la pratica maniglia frontale permette il facile sollevamento prima e dopo l’utilizzo. Le ruote Highwheeler XXL con cuscinetti permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Murray Tagliaerba Semovente Autopropulso da 41 cm/16" con Motore a Benzina...
  • Motore a benzina affidabile, potente e facile da avviare briggs stratton 300e series
  • Funzionalità 2-in-1: raccolta nella borsa e scarico posteriore

Guida all’acquisto di un tagliaerba semovente a scoppio

Chi desidera acquistare un tagliaerba semovente a scoppio, deve tener conto di una serie di fattori tecnici, nonchè vantaggi funzionali che caratterizzano il prodotto. Si ha avuto modo di intuire che in commercio sono presenti tantissimi modelli ma, affinchè si possa parlare di un acquisto soddisfacente, è consigliabile scegliere in base alle proprie esigenze. La lettura di questo articolo avrà sicuramente reso le idee più chiare a tal riguardo.

Le caratteristiche principali

Le macchine con trazione anteriore o posteriore si muovono autonomamente e l’operatore “accompagna” lo spostamento nella direzione desiderata.
I tagliaerba trazionati consentono di faticare meno e arrivare in misura più precisa agli ostacoli, operando tagli migliori. Essi consentono di lavorare su terreni in leggera pendenza e, nel caso di macchine un po’ più robuste e pesanti, di non affaticarsi ulteriormente.