Migliori tagliasiepi a scoppio

Amanti del fai da te dal pollice verde e giardinieri professionisti sono d’accordo col dire che un tagliasiepi a scoppio ha i suoi vantaggi, soprattutto quando serve maggiore potenza, autonomia, libertà di movimento e maneggevolezza.

Migliori tagliasiepi a scoppio

Il peso è sicuramente maggiore rispetto a un modello elettrico o a batteria, è più rumoroso e mano eco friendly, ma quando il gioco si fa duro, il tagliasiepi a scoppio diventa l’attrezzo da giardinaggio indispensabile per tutti i duri della siepe.

I migliori tagliasiepi a scoppio su Amazon

Tagliasiepe a scoppio Alpina HTJ 550

Questo tagliasiepi dispone di un motore a 2 tempi da 24.5 CC e offre comfort e comodità di taglio grazie alla sua impugnatura rotante. La lama è di tipo a doppia azione lunga 60 cm e i denti hanno una distanza di 27 mm l’uno dall’altro. Per l’alimentazione è richiesta una miscela al 2%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Alpina Tagliasiepe a scoppio HTJ 550, 24.5 cc, Benzina, Giallo, Lunghezza della...
  • Motore a 2 tempi da 24, 5 cc (0, 85 kw)
  • Impugnatura rotante a 180° a 3 posizioni

Tagliasiepi a scoppio BOUDECH

Si tratta di un dei tagliasiepi di precisione più ricercati al mondo per la sua qualità, sia dagli amanti dell’hobby che dai professionisti. Monta un motore a 2 tempi da 22.5 CC in grado di sviluppare una potenza di 650W con una velocità massima di 9.000 giri al minuto. e grazie al suo design offre un taglio netto e rapido grazie alle lame in lega.

Grande comfort grazie all’impugnatura ergonomica, facile da smontare per la manutenzione, carburatore ad aria, lunghezza della lama 55 cm. È lo strumento da lavoro ideale per lavori di precisione e siepi ravvicinate. Comprende copri lama, miscelatore. Il peso è di 5.3 kg e si alimenta con una miscela benzina-olio al 4%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BOUDECH TAGLIASIEPI A Scoppio 22,50CC A 2 Tempi da Lavoro Giardino
  • Il nostro tagliasiepe di precisione è il più ricercato sul mercato sia dai professionisti che dagli hobbisti , sia per il suo prezzo straordinario...
  • CERTIFCATO CE

Tagliasiepi a Scoppio Einhell

Un tagliasiepi a scoppio con accensione elettronica è quello che ci vuole per evitare quei fastidiosi e spesso lunghi strappi alla cordicella d’avviamento. Questo taglisiepi sviluppa una potenza di 600W e ha un serbatoio con una capacità di 0.3 litri. La lunghezza delle lame a doppia azione è di 55 cm e i denti a movimento alternato sono posizionati su entrambi i lati della lama e sono realizzati in acciaio.

Dispone di un motore a due tempi a basse vibrazioni per garantire un taglio confortevole e preciso, grazie anche alla comoda impugnatura ergonomica che consente di maneggiarlo con grande facilità, nonostante i suoi 8.5 chili di peso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Einhell 3403850 Tagliasiepi a Scoppio, Rosso, Nero
  • Potenza: 0.6 kW
  • Capacità serbatoio: 0.3 L

Taglisiepi a scoppio McCulloch HT 5622

Questo tagliasiepi a scoppio ha una cilindrata di 22 CC e sviluppa una potenza da 700W. La lama è lunga 56 cm e la distanza tra i denti è di 22 mm. Il motore riduce le vibrazione per affaticare di meno l’utente e insieme al peso ridotto di 5.6 chili e l’impugnatura girevole, si propone come uno dei migliori tagliasiepi su Amazon. Perfetto per tagli di precisione anche professionali su siepi profonde. Le lame non strappano il ramo, ma lo tagliano in maniera netta e precisa. Qui parliamo di un’azienda il cui nome è sinonimo di qualità e garanzia del prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mcculloch Italiana HT 5622 Tagliasiepi, Nero, 56 cm
  • Tagliasiepi Mc Culloch HT5622; cilindrata 22 cc; potenza 0,7 Kw; lunghezza della lama 56 cm; passo dei denti 22 mm; antivibrata; peso 6,9 kg;...
  • Tagliasiepi Mc Culloch HT5622; cilindrata 22 cc; potenza 0,7 Kw; lunghezza della lama 56 cm; passo dei denti 22 mm; antivibrata; peso 6,9 kg;...

Come scegliere una tagliasiepi a scoppio

Per scegliere correttamente un tagliasiepi a scoppio bisogna valutare tanti fattori e le caratteristiche dei singoli modelli fanno sì che ognuno di essi sia specifico per un tipo di lavoro.

La scelta della lunghezza del taglio, per esempio, deve essere adeguata al tipo di lavoro da eseguire. La lama varia in lunghezza da 40 a 75 cm e per questo, al momento dell’acquisto bisogna valutare quanto è larga la siepe da tagliare, il peso del tagliasiepi e ovviamente, il livello di esperienza dell’utente.

Le lame, inoltre, possono essere a taglio singolo o doppia azione e ognuna di essere serve per un taglio specifico. Altre caratteristiche importanti da considerare sono la distanza tra un dente e l’altro, la potenza erogata e la capacità del serbatoio.

Cos’è un tagliasiepi a scoppio

Un tagliasiepi a scoppio è un potente e robusto attrezzo da giardinaggio in gradi di tagliare rami anche molto grossi e offre maggiore maneggevolezza rispetto a quelli elettrici. Inoltre, finché c’è carburante nel serbatoio, il tagliasiepi a scoppio offre sempre il massimo della sua potenza, mentre quelli a batteria, soffrono molto non appena la carica inizia e diminuire. Richiede una particolare manutenzione e l’accensione non sempre risponde prontamente, ma è efficiente e si presta soprattutto per grandi lavori e di livello professionale.