Scarificatore: ecco i migliori

Oggi parliamo dello scarificatore, strumento adatto per prendersi cura del proprio prato e renderlo unico. Ecco i migliori modelli in assoluto.A cosa serve lo scarificatore.

Scarificatore

Questo strumento, molto simile al classico tagliaerba, si contraddistingue per essere maggiormente adatto a un tipo di prato che deve essere tenuto sotto controllo quasi quotidianamente.

Questo per il semplice fatto che il suddetto strumento permette a tutti gli effetti di rimuovere lo strato maggiormente superficiale dell’erba, facendo in modo che il prato stesso possa essere definito come il migliore in assoluto.

La rimozione dell’erba secca e la sua macinatura offrono l’opportunità di rendere il prato perfetto sotto ogni punto di vista e allo stesso punto lo concimano anche, garantendo quindi l’occasione di ottenere quel risultato finale tanto sperato. Vediamo ora quali sono i migliori modelli e soprattutto come scegliere tale strumento

I migliori modelli di scarificatore in offerta

Einhell RG-SA 1433

Un ottimo Scarificatore che permette di prendersi cura del proprio prato. Pratico da utilizzare, non ingombrante e soprattutto leggero, questo strumento permette di rasare il proprio prato ed evitare che l’erba alta possa essere un elemento che rende l’utilizzo dello stesso meno piacevole del previsto. Occorre sottolineare come questo articolo è anche facile da pulire, dettaglio da non sottovalutare. La sfera con 20 coltelli in acciaio e la potenza da 1400 W fanno in modo che il modello in questione offra un risultato finale piacevole da toccare con mano.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
einhell RG-SA 1433 Arieggiatore Elettrico, 1.400 Watt, Rosso/Nero
  • Attrezzo combinato: scarificatore e arieggiatole
  • Albero porta coltelli su cuscinetti a sfera con 20 coltelli in acciaio

BLACK+DECKER GD300-QS Arieggiatore Elettrico 600 W

Un’ottima versione per coloro che sono alla ricerca di uno strumento molto pratico e semplice da sfruttare, in grado di offrire delle ottime prestazioni.
Il motore potente rende la rasatura del prato piacevole sotto ogni punto di vista e consente a tutti gli effetti di avere uno strumento piacevole da usare e che permette di ottenere il risultato finale prediletto senza grossi sforzi.

Inoltre è possibile utilizzare tre livelli di taglio, ovvero 2, 4 0 8 millimetri, mentre la sacca di raccolta con larghezza da 30 centimetri permette di evitare che i residui presenti del taglio possano essere eccessivi e rendere il prato sporco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BLACK+DECKER GD300-QS Arieggiatore Elettrico 600 W, Larghezza di Raccolta 30 cm
  • Ottimo per arieggiare, rastrellare, ripulire da muschio, erba secca ed altri detriti giardini di medie dimensioni
  • 3 altezze di raccolta (2/3/8 mm) per la cura del giardino in tutti i periodi dell’anno

Wolf-Garten UG-M 3

Uno strumento manuale che riesce a offrire l’opportunità di tramutare il proprio terreno in un vero e proprio elemento piacevole da vedere.
Grazie alla semplicità di utilizzo riesce a offrire un’occasione piacevole di trattare perfettamente il proprio prato senza alcun tipo di complicanza.
La larghezza da 30 centimetri e il manico ergonomico permettono di rendere l’operazione di taglio dell’erba immediata e pratica da svolgere, nonché priva di ogni difetto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Wolf-Garten 71AAA035650 Scarificatore-Arieggiatore Manuale Ruote, Modello UG-M3,...
  • Ideale per la rimozione dello strato di feltro e di muschio dal prato
  • Aumenta la capacità del prato di assorbire ossigeno e nutrienti

Eurosystems SC 42 H

Scarificatore ideale per prati di piccole dimensioni e allo stesso tempo che permettono effettivamente di rendere il prato un luogo dove trascorrere il proprio  tempo libero. Resistente e facile da usare, questo strumento si presenta anche come abbastanza leggero e pratico.Il motore a quattro tempi e la possibilità di regolare l’ampiezza del taglio, che viene svolto con le 15 lame dei coltelli, permette di rendere il giardino piacevole sotto ogni ottica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Eurosystems SC 42 H ARIEGGIATORE SCARIFICATORE A Scoppio Motore Honda Made in...
  • Arieggiatore a scoppio Eurosystems SC 42 motore a scoppio HONDA GCV 160 a benzina Una nuova concezione di scarificatore con trasmissione a...
  • L'Arieggiatore Scarificatore Eurosystems SC 42 ha un resistente e solido telaio in acciaio con una larghezza di lavoro pari a 42 cm. E' dotato di un...

Come scegliere lo scarificatore migliore

Per quanto riguarda la scelta di uno Scarificatore, in primo luogo occorre valutare la potenza del motore e la sua alimentazione. Esistono infatti le versioni elettrica e quella a scoppio e il motore è maggiormente potente nella prima tipologia. Occorre, in base alle proprie esigenze, capire quale sia la migliore versione possibile facendo in modo che l’acquisto possa essere perfetto sotto ogni ottica.

Inoltre bisogna anche parlare del fatto che le lame che si occupano di tagliare l’erba hanno bisogno di essere abbastanza resistenti e perciò in grado di garantire una prestazione ottimale sotto ogni aspetto. Il peso non deve essere eccessivo ma, al contrario, offrire l’opportunità di avere uno strumento grazie al quale si ha l’occasione di prendersi cura completa del proprio prato in maniera molto semplice e rapida, garantendo quel risultato finale piacevole.

Inoltre occorre anche scegliere il modello in base alla grandezza del prato che deve essere tagliato, in modo tale che il risultato finale possa essere definito come il migliore in assoluto. Ecco quindi come scegliere questo genere di strumento per tenere il prato di casa propria perfetto.